“Non mi resta più nulla” | Dalla maglia della Roma alla miseria: fiumi di lacrime
Dal vestire la maglia della Roma fino ad arrivare alla miseria più totale: il racconto drammatico dell’ex calciatore
Non tutto dura per sempre, questo è risaputo. Anche se nessuno si sarebbe aspettato che un calciatore, all’epoca, di successo potesse vivere una situazione drammatica. Proprio come la sta vivendo attualmente.
Il racconto dell’ex giallorosso è un colpo al cuore per tutti i suoi tifosi che lo hanno idolatrato allo stadio ‘Olimpico’ ed anche per gli amanti del calcio. Una vicenda, quella dell’ex calciatore, che ha colpito in molti.
Dalla gloria più totale fino a non avere più soldi nel suo conto in banca. Un incubo per lui che, purtroppo, si è fidato di “amicizie” completamente sbagliate fino a ridurlo alla disperazione più totale.
Ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato al sito “Leggo” in cui ha spiegato, per filo e per segno, cosa gli è successo. Una vicenda che, a quanto pare, non ha colpito solamente lui ma anche altra gente dello spettacolo italiana.
Il dramma dell’ex Roma, dai successi fino alla disperazione più totale
Ruggiero Rizzitelli non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto che è stato uno dei calciatori italiani più promettenti dei primi anni ’80. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie del Cesena (club con il quale è cresciuto e fatto l’esordio in prima squadra) e soprattutto con la Roma. Con i giallorossi ha giocato per sei stagioni (dal 1988 al 1994). In Serie A ha giocato anche per il Torino. Per lui una esperienza anche all’estero, in Germania, con il Bayern Monaco.
Poi il ritorno in Italia con Piacenza e nuovamente Cesena dove ha chiuso la carriera. Adesso, però, Rizzitelli sta vivendo uno dei periodi più bui e complicati della sua vita. Il nativo di Margherita di Savoia, infatti, è coinvolto in una truffa che lo ha lasciato sul lastrico. Un maxi raggiro dal valore di 300 milioni di euro. Come riportato in precedenza una vicenda che vede coinvolti anche altri personaggi famosi come Sabina Guzzanti e David Riondino. L’ex calciatore, intanto, non se la sta passando affatto bene.
Dal successo alla disperazione, il racconto dell’ex giallorosso: “Sono rovinato”
Nel corso dell’intervista ha rivelato che, in dieci anni, ha investito fino a 3 milioni di euro. Ovvero tutto quello che è riuscito a guadagnare nel corso della sua carriera da calciatore. Adesso, però, non gli resta più nulla. Si “accontenta” di qualche piccolo prelievo, ma nulla più. Sa benissimo anche chi lo ha ridotto così, con tanto di nome e cognome.
Si tratta di Roberto Torregiani, oramai suo ex amico. Una persona di famiglia della quale si fidava molto. Oltre a fare le vacanze insieme è stato anche il padrino della figlia. Insomma, un amico che, però, non si è rivelato affatto tale. Il conoscente che gli ha rovinato la vita rubandogli tutti i risparmi di una vita.