Home » Pazienza terminata, Hummels lo annuncia in prima persona | Svelato il futuro imminente

Pazienza terminata, Hummels lo annuncia in prima persona | Svelato il futuro imminente

Spunta la verità sull'autogol
Mats Hummels – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mats Hummels, colpo di scena: la sue dichiarazioni fanno rumore. Il difensore della Roma svela qual è il futuro imminente.

Mats Hummels, dopo la fine della sua lunghissima avventura al Borussia Dortmund terminata con la sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid, alla fine ha scelto di accettare la corte della Roma. Si è trasferito in Serie A da svincolato, a mercato estivo concluso.

E’ sbarcato nella Capitale tra ovazioni e grandi aspettative, ma nel giro di poco tempo tutto è cambiato. A partire dall’allenatore: il tedesco aveva accettato anche per la presenza di De Rossi in panchina, ma dopo qualche giornata si è ritrovato Juric come nuovo tecnico.

Ci ha messo un po’ per rimettersi al pari dei compagni dal punto di vista fisico, ma il suo esordio con la maglia giallorossa tardava ad arrivare e la situazione era avvolta da un alone di mistero inspiegabile. Alla fine, dopo sette panchine consecutive, il tedesco ha debuttato.

Lo ha però fatto nel peggior modo possibile e come mai avrebbe pensato o desiderato. Nella debacle di Firenze, con il punteggio di 4-1 per i viola e in inferiorità numerica, Juric lo ha inserito per la prima volta in stagione per provare a non peggiorare il passivo, già peraltro pesantissimo.

Hummels, esordio da incubo con la maglia della Roma

Risultato? Pronti via e neanche dopo quattro minuti dal suo ingresso sul terreno di gioco e Hummels ha segnato. Non nella porta della Fiorentina però, bensì nella sua con una sfortunatissima deviazione su colpo di testa di Kouamè. Un debutto davvero tragicomico per l’ex Borussia.

Hummels sperava di vivere una gara ben diversa al suo ritorno in campo, considerando che la sua ultima apparizione in partite ufficiali risaliva a sei mesi fa, alla finale di Champions League contro il Real Madrid. Ma dall’alto della sua esperienza sa che alcuni errori possono capitare e non si è buttato troppo giù di morale.

Lo sguardo distratto di Mats Hummels - Lapresse - Ilromanista.it
Mats Hummels – Lapresse – Ilromanista.it

Le parole di Hummels sull’autogol di Firenze

All’interno del suo podcast, Alleine ist schwer (da soli è difficile), Hummels ha commentato il suo pessimo esordio a Firenze: “Ho pensato tra me e me, qual è il modo migliore per iniziare la carriera in un club così grande? Un autogol dopo 4 minuti quando il punteggio è già 4-1 è piuttosto brutto.

E’ così ironico che posso prenderlo solo con umorismo. Questa è una specie di ciliegina sulla torta di cose che non sono andate bene. Le cose possono solo migliorare”.