Home » Probabili formazioni Verona-Roma: fuori Hermoso, Dovbyk ancora in dubbio

Probabili formazioni Verona-Roma: fuori Hermoso, Dovbyk ancora in dubbio

Probabili formazioni Verona-Roma: fuori Hermoso, Dovbyk ancora in dubbio
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Probabili formazioni Hellas Verona-Roma, le possibili scelte di Ivan Juric e Paolo Zanetti in vista del match di domani 

La vittoria contro il Torino è riuscita almeno per il momento a scacciare i fantasmi di un possibile esonero, anche se la sua posizione sulla panchina romanista al momento resta tutt’altro che salda. La prestazione offerta dai calciatori è stata ancora una volta al di sotto delle aspettative, ed il risultato di 1-0 lascia ancora molti dubbi su quale possa essere il futuro questa rosa.

Come se non bastasse in un momento così incerto anche gli infortuni rischiano di compromettere i risultati. Tra gli assenti figurano ancora i nomi di Saelemaekers ed El Shaarawy, con quest’ultimo recuperato ma non ancora al 100%, e che dunque difficilmente dovrebbe scendere in campo, quantomeno dal primo minuto.

Ai due esterni va aggiunto anche l’attaccante ucraino Artem Dovbyk, ancora alle prese con un’influenza che lo ha costretto a saltare l’allenamento di ieri, e che dunque mette in forte dubbio la sua presenza nella partita di domani in trasferta contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti, anche lui a rischio esonero dopo un avvio di campionato decisamente complicato.

Con l’assenza dell’ex Girona Juric potrebbe optare ancora una volta per la soluzione Dybala come falso nueve, dopo che in quella posizione La Joya è riuscito anche a tornare al gol su azione che mancava dallo scorso campionato. Ecco le possibili scelte dei due allenatori in vista della gara in programma al Bentegodi.

Probabili formazioni Verona-Roma: Dovbyk a rischio forfait

La Roma è chiamata a trovare una continuità di risultati che manca ormai da inizio stagione e che ha relegato la squadra nella seconda metà della classifica di Serie A. Per farlo Juric si affida ancora a Svilar tra i pali, linea difensiva probabilmente composta da Mancini, Ndicka e Angelino, con quest’ultimo che farà da braccetto sulla fascia sinistra dove dovrebbe giocare Zalewski, mentre a destra ancora confermato Celik. In mediana spazio ancora a Koné e Le Fee dopo l’ottima prestazione contro il Torino, mentre in attacco Dybala e Baldanzi dovrebbero agire alle spalle dell’unica punta Artem Dovbyk, che però resta in dubbio vista l’influenza. Ecco le possibili scelte dei due allenatori.

ROMA (3-4-2-1, probabile formazione): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fée, Koné, Zalewski; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric

VERONA (4-2-3-1, probabile formazione): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi, Bradaric; Duda, Serdar; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

Probabili formazioni Verona-Roma: fuori Hermoso, Dovbyk ancora in dubbio
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Anche Paolo Zanetti a rischio esonero

Così come la Roma anche il Verona non sta vivendo una delle sue migliori stagioni. Gli scaligeri si trovano attualmente alla quattordicesima posizione della classifica di Serie A, ma con appena tre punti di vantaggio sul Genoa che ricopre momentaneamente l’ultima posizione.

C’è poco da stare tranquilli insomma, e proprio per questo motivo è finito sotto i riflettori il lavoro svolto da Paolo Zanetti in panchina, che così come Juric in caso di sconfitta potrebbe dire addio al ruolo da manager.