Home » Resto a Napoli soltanto un anno | Clamoroso Lukaku: un’altra italiana se lo porta a casa

Resto a Napoli soltanto un anno | Clamoroso Lukaku: un’altra italiana se lo porta a casa

Romelu Lukaku – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Clamoroso Romelu Lukaku: la sua avventura al Napoli è già arrivata ai titoli di coda. L’attaccante andrà in un’altra big italiana. 

Il Napoli si gode il primato in classifica. La squadra guidata da Antonio Conte, dopo il pesantissimo ko all’esordio in campionato sul campo del Verona, ha decisamente cambiato marcia e nelle successive nove giornate ha inanellato ben sette vittorie e un pareggio.

Un ruolino di marcia importantissimo, frutto del lavoro del tecnico salentino ma anche di quello della società, che in estate ha investito tanto sul mercato per provare a ribaltare quanto successo l’anno precedente, ovvero il decimo posto e la mancata partecipazione alle coppe europee.

Sono arrivati molti nuovi innesti, tra questi anche Romelu Lukaku. Il trasferimento del centravanti belga si è concretizzato solo negli ultimissimi giorni della sessione di calciomercato, precisamente il 29 agosto, dopo che il Napoli ha capito che non avrebbe ceduto Victor Osimhen (poi passato in prestito al Galatasaray).

L’attesa è stata lunga, Conte ha dovuto attendere a lungo prima di riabbracciare il suo attaccante, primo e unico obiettivo chiesto al presidente De Laurentiis. Desiderio reciproco perchè anche il belga voleva tornare a lavorare con l’allenatore che l’aveva fatto definitivamente esplodere all’Inter.

Il Napoli si gode Lukaku, ma il suo futuro in azzurro è incerto

Conte, dopo il 2-0 sul campo del Milan, ha parlato proprio di Lukaku e del loro rapporto: “Con Romelu c’è grande empatia, voleva venire a Napoli a tutti i costi, ha rifiutato anche la Premier per lavorare di nuovo insieme. Posso parlare benissimo di lui. Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi eccezionali”. 

Lukaku ha sottoscritto un contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2027. Si è trasferito in azzurro dal Chelsea a titolo definitivo per una cifra di 30 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Tuttavia, la sua avventura alle pendici del Vesuvio potrebbe durare meno del previsto.

Romelu Lukaku – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

In estate può già salutare: due big italiane su di lui

Il motivo è presto spiegato. De Laurentiis ha fatto all-in e accontentato Conte prendendo Lukaku, ma il prossimo anno le strade dell’attaccante e del Napoli potrebbero separarsi. Il belga potrebbe valutare una nuova esperienza in Serie A, dopo quelle con le maglie di Inter, Roma e Napoli.

Alcune big italiane potrebbero farci un pensierino. Due in particolare: la Juventus, alle prese con Vlahovic, il cui futuro resta un rebus, e il Milan, che potrebbe decidere di affiancare Lukaku a Morata. Nei prossimi mesi lo scenario sarà più chiaro.