Home » Tegola Roma, Hermoso out contro il Verona: in dubbio anche Dovbyk

Tegola Roma, Hermoso out contro il Verona: in dubbio anche Dovbyk

Tegola Roma, Hermoso out contro il Verona: in dubbio anche Dovbyk
Artem Dovbyk (LaPresse) – IlRomanista.it

Tegola Roma, il tecnico Ivan Juric rischia di fare a meno sia del centrale spagnolo che dell’attaccante ucraino in vista della prossima sfida

Contro il Torino sebbene sia arrivata la vittoria e la squadra sia riuscita a riconquistare tre punti che consentono di accorciare in classifica sulle rivali per un posto in Champions League, la Roma non ha brillato, non riuscendo a chiudere la partita e portando a casa con fatica il risultato.

Questo ha acceso ancora di più i riflettori sulla formazione capitolina, chiamata adesso a cercare una continuità di risultati che manca da inizio stagione, e che ha non ha permesso alla squadra di lottare per le posizioni che le competono.

La buona notizia però arriva dai nuovi acquisti, in particolare la coppia francese Koné e Le Fee, che contro i granata hanno portato una ventata d’aria fresca in mediana, consentendo un netto cambio di passo rispetto a quando quel ruolo viene ricoperto dai vari Cristante o Paredes.

Le cattive notizie però non mancano, in particolare sul fronte infortuni, con il tecnico che dovrà fare a meno di Mario Hermoso per la prossima sfida di campionato contro il Verona in trasferta, sfida per la quale resta in dubbio anche l’attaccante ucraino Artem Dovbyk.

Hermoso ai box, Dovbyk in dubbio

Problemi diversi per i due calciatori, Artem Dovbyk è ancora alle prese con l’influenza, fattore che lo ha costretto a saltare l’allenamento di ieri, e che quindi mette in forte dubbio la sua presenza nella prossima gara contro il Verona, costringendo l’allenatore a dover ripiegare ancora su Dybala nel ruolo di falso nueve, oppure schierare titolare Shomurodov, che però sta dando decisamente troppe poche garanzie quando chiamato in causa.

Hermoso invece ha svolto un allenamento a parte a causa di un problema muscolare riscontrato nella giornata di ieri, e che potrebbe renderlo indisponibile per circa 10 giorni, anche se questa resta un’assenza decisamente meno importante rispetto a quella dell’ex Girona, vista l’abbondanza di scelte in quel reparto.

Tegola Roma, Hermoso out contro il Verona: in dubbio anche Dovbyk
Artem Dovbyk (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, una stagione tormentata dagli infortuni

Nonostante la stagione sia appena iniziata sono diversi i calciatori che sono stati costretti a fermarsi ai box. L’assenza più importante ad oggi resta quella di Saelemaekers, ancora alle prese con i problemi alla caviglia che lo hanno costretto a due mesi di stop, ma non è ovviamente l’unico.

Anche El Shaarawy è stato assente diverso tempo a causa di alcuni problemi muscolari che lo hanno tenuto fermo ai box, in aggiunta c’è sempre da tenere in considerazione la situazione legata a Paulo Dybala, la cui condizione fisica precaria resta sempre un’incognita che accompagna da anni le stagioni giallorosse.