Home » 3 giornate di squalifica: il difensore la paga carissima | Immagini gravissime e stangata inevitabile

3 giornate di squalifica: il difensore la paga carissima | Immagini gravissime e stangata inevitabile

Il pallone di Serie A - Lapresse - Ilromanista.it
Il pallone di Serie A – Lapresse – Ilromanista.it

Il calciatore si è reso protagonista di un bruttissimo gesto in campo e adesso dovrà pagarne le conseguenze. I dettagli della vicenda.

Le immagini sono lì a testimoniare quanto accaduto, con il calciatore che ora dovrà stare fermo per 3 giornate a causa di un comportamento non previsto dal regolamento. Ci risiamo: ecco un’altra vicenda spiacevole del nostro calcio.

Un impeto eccessivo per il momento della gara. L’incapacità di saper gestire le proprie emozioni e quell’adrenalina che in tanti conoscono. Saper reggere la pressione, quando si gioca a calcio ad alti livelli, è un presupposto fondamentale per andare avanti.

Ecco perché adesso il calciatore avrà tempo per riflettere su quanto successo e magari fornire un nuovo valido esempio appena ne avrà la possibilità. La sua espulsione in campo ha messo in difficoltà tutta la squadra ma nei prossimi giorni ci sarà tempo per analizzare il tutto.

Anche l’allenatore adesso dovrà vestire i panni dello psicologo per capire che cosa è successo nella testa del calciatore e reinserirlo il prima possibile. Arriveranno le scuse del diretto interessato? Lo scopriremo presto.

Espulsione e squalifica

Stiamo parlando di un episodio di campo avvenuto all’interno del match di Serie D finito 1-1 tra Piacenza e Tuttocuoio. Oltre al risultato finale, in fondo l’unica cosa che resta, c’è qualcos’altro da segnare sul referto.

Come riportato infatti da Sportpiacenza.it il capitano della squadra biancorossa Jacopo Silva salterà le prossime 3 gare e dovrebbe rientrare dunque il prossimo 17 novembre a San Marino. Ecco che cosa è successo e perché si parlerà ancora a lungo di questa decisione da parte del direttore di gara.

Jacopo Silva in azione - Lapresse - Ilromanista.it
Jacopo Silva in azione – Lapresse – Ilromanista.it

Immagini che fanno discutere

Il campo ha parlato ma ancora non è stato tutto chiarito. In realtà, rivedendo le immagini, i dubbi restano. L’episodio avvenuto al 75′ della gara tra Piacenza e Tuttocuoio è destinato a far discutere. L’avversario che cerca di divincolarsi dalla marcatura di Silva infatti sembra accentuare molto la caduta dopo il presunto contatto.

Di tutt’altra opinione il direttore di gara, convinto che Silva abbia “sferrato un pugno al calciatore avversario”. Il capitano dunque oltre al match col Ravenna sarà assente anche domenica 3 novembre nel match interno contro la Sammaurese e nella trasferta del 10 novembre a Pistoia.