Colpaccio giallorosso, lascia il Liverpool per ‘colpa’ di Slot | Prestito con diritto di riscatto
I giallorossi hanno chiesto informazioni al Liverpool per un prestito con diritto di riscatto, l’operazione può verificarsi a gennaio
Il Liverpool ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione. Dopo l’addio di Jurgen Klopp, la squadra è stata affidata ad Arne Slot, chiamato a ereditare una panchina pesante. L’organico è stato in larga parte confermato e questo ha aiutato il mister a proseguire l’ottimo lavoro svolto dal predecessore.
I Reds sono a punteggio pieno dopo tre giornate di Champions League, con la vittoria all’esordio sul campo del Milan con tre reti e una prestazione di alto livello al cospetto dei rossoneri di Paulo Fonseca.
In campionato è già iniziato il testa a testa con il Manchester City di Pep Guardiola, con il sorpasso di quest’ultimo avvenuto una settimana fa.
La Premier League resta l’obiettivo principale del club, anche se la storia insegna una certa predilezione per le coppe europee, con tanti trofei in bacheca.
Quanta fatica in Premier League per il top player dei Reds
Uno dei pochi volti nuovi del Liverpool proviene dall’Italia. Ha lasciato la Juventus nelle ultime ore della sessione estiva e sta facendo fatica a trovare spazio in un reparto offensivo ricco di qualità come quello dei Reds, con problemi fisici che hanno inficiato sul suo ambientamento.
L’esterno è stato bocciato da Thiago Motta e Cristiano Giuntoli è riuscito a venderlo, evitando così di perderlo a zero a gennaio dato il contratto in scadenza nel 2025 che non è stato rinnovato.
Il giocatore del Liverpool è nel mirino dei giallorossi, colpo in vista a gennaio
Lui è Federico Chiesa, rimasto fuori anche in Coppa di Lega contro il Brighton. Il tecnico del Liverpool ha speso parole di stima nei suoi confronti ma si attende di più dal nuovo acquisto in allenamento per favorire il suo integramento e ricevere risposte positive in campo.
Come riferito da Tutto Mercato Web, non è da escludere che a gennaio la dirigenza dei Reds possa prendere in considerazione il prestito dell’esterno. Il Galatasaray si sarebbe già interessato negli ultimi giorni: la big turca vorrebbe regalarsi anche Chiesa dopo Victor Osimhen, implementando la colonia di ex A presenti in rosa, da Mauro Icardi a Dries Mertens. In questo modo Federico potrebbe ritornare in orbita Nazionale, con Spalletti che non lo ha convocato per le scorse gare di Nations League.