Contatto, trattativa e firma | Max Allegri, alla fine è successo davvero: il suo nome accontenta tutti
Tra gli allenatori attualmente liberi Massimiliano Allegri è senza dubbio il più ambito e ricercato. L’accordo con il nuovo club è a un passo
Non v’è il minimo dubbio. Tra gli allenatori della cosiddetta prima fascia attualmente liberi il più desiderato e ambito è Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, dopo la rottura con la Juventus e l’inevitabile addio a giugno, si sta godendo un lungo periodo di relax.
Si tratta in fin dei conti del classico anno sabbatico che ogni tanto tutti gli allenatori si concedono, con l’obiettivo di ripartire da un nuovo progetto tecnico. Lo ha già fatto in passato lo stesso Allegri, lo hanno fatto tecnici di prima grandezza come Antonio Conte e Josè Mourinho.
Il palmares dell’allenatore toscano del resto parla da solo: sei scudetti vinti, svariate edizioni di Coppa Italia e Supercoppa Italiana e due finali di Champions League raggiunte sulla panchina della Juventus nel 2015 e nel 2017.
Per tutte queste ragioni uno come Allegri non può non ambire a un club di primissima fascia, una società in grado di sviluppare un progetto ambizioso e, almeno sulla carta, vincente. In questo momento sono due le big di Serie A in cerca di un tecnico di alto profilo.
Max Allegri, futuro ancora da scrivere? Colpo di scena in vista
Il Milan e la Roma, per ragioni diverse, starebbero pensando seriamente di affidare un nuovo progetto tecnico all’allenatore livornese. Allegri con i rossoneri ha già lavorato con eccellenti risultati dal 2010 al 2013, mentre ha soltanto sfiorato l’approdo nella Capitale sempre una decina d’anni fa.
Ora però la voglia del presidente Dan Friedkin di imprimere una svolta decisa per il futuro della Roma, anche per mettere a tacere una durissima contestazione nei suoi confronti che va a vanti da settimane, potrebbe fare la differenza.
Max Allegri, manca solo Roma nella sua carriera: questa è la volta buona?
Si vocifera infatti che Friedkin in persona stia trattando l’ingaggio di Allegri, senza intermediari di sorta. Il tycoon americano vuole stupire tutti ancora una volta un po’ come accadde nel 2021 quando tra lo stupore generale annunciò l’accordo con Josè Mourinho.
Si tratta, almeno per ora, solo di indiscrezioni, ma sarebbe proprio del modus operandi dell’imprenditore californiano piazzare un colpo a sorpresa quando nessuno, soprattutto in questo momento, se lo aspetta.