Formazioni ufficiali Verona-Roma, Juric cambia tutto: Dybala in panchina e spazio a Pellegrini e Soulé
Formazioni ufficiali Hellas Verona-Roma, ecco le scelte di Ivan Juric e Paolo Zanetti per il match in programma al Bentegodi
Partita decisamente complicata quella di oggi per la Roma, che dovrà riuscire ad imporsi su un Verona in piena crisi di risultati, e con Paolo Zanetti che rischia il posto in panchina. Una situazione analoga a quella che stanno vivendo anche i giallorossi, relegati all’undicesimo posto della classifica e con addirittura otto punti di svantaggio sull’Inter quarta.
Juric nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti anche con l’emergenza infortuni, che lo ha limitato nelle scelte di formazione, con El Shaarawy e Saelemaekers indisponibili infatti il tecnico ha potuto contare sul solo Zalewski come esterno di ruolo, con Angelino a fare da braccetto.
Alla lista infortunati va aggiunto anche Mario Hermoso, che si è fermato durante l’allenamento a causa di un problema muscolare che lo rende indisponibile per la gara di oggi, con tempi di recupero stimati in circa 10 giorni.
Anche sotto questo punto di vista le squadre hanno qualcosa in comune, con i padroni di casa che per questa sfida dovranno fare a meno di Belahyane, Cruz Dawidowicz, Frese e Tchatchoua. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.
Formazioni ufficiali Verona-Roma
Tante sorprese nella Roma di oggi, in particolare in attacco dove ci si aspettava la presenza di Dybala insieme a Baldanzi. Mister Juric ha optato per Svilar in porta, linea difensiva ancora composta da Mancini, Ndicka e Angelino, mentre a centrocampo ancora spazio a Le Fee e Konè dopo l’ottima prova contro il Torino. In attacco al posto di Dybala e Baldanzi dentro Pellegrini e Soulé, a supporto dell’unica punta Artem Dovbyk. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fee, Koné, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dovbyk
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti
Roma, una vittoria per scalare la classifica
Grazie alla vittoria contro il Torino la Roma è riuscita a non sprofondare ancora di più nel baratro e in classifica, rimanendo in scia delle dirette pretendenti per un posto in Champions League, obbiettivo dichiarato della proprietà, che punta agli introiti derivanti dalla partecipazione alla coppa continentale per programmare al meglio il futuro della società.
Un’altra vittoria oggi permetterebbe alla squadra non solo di scalare la classifica, ma anche di avere maggior consapevolezza nei propri mezzi, per provare poi a perseguire gli obbiettivi prefissati a inizio stagione. D’altro canto però una possibile sconfitta metterebbe la parola fine all’avventura di Ivan Juric sulla panchina giallorossa, una ragione in più per provare a tirare fuori il massimo dai suoi ragazzi e tentare in ogni modo di fare risultato a Verona.