Hummels, il ritorno in patria è un’opzione: ecco le squadre interessate
Continua il difficile periodo di Mats Hummels, che anche oggi è rimasto 90 minuti in panchina: il ritorno in patria è un’opzione concreta
Continua il periodo nero della Roma, che nella giornata di oggi è caduta sotto i colpi del Verona di Paolo Zanetti con il risultato di 3-2 per i padroni di casa. Una vittoria per gli Scaligeri che allontana la squadra dalla zona retrocessione, e che consente una boccata d’ossigeno all’allenatore.
Così come Juric anche l’allenatore degli Scaligeri avrebbe potuto terminare la sua avventura in panchina in caso di sconfitta, ma i gialloblu da vera squadra sono riusciti a compattarsi e non solo ad evitare la sconfitta, ma anche a trovare la vittoria dopo esser stati raggiunti dagli ospiti.
Un’altra nota negativa della serata è stata l’ennesima panchina di Mats Hummels, ancora una volta relegato per novanta minuti in panchina, senza avere la possibilità di entrare a dare una mano ai compagni, una situazione decisamente incredibile per un calciatore che solo lo scorso anno era stato tra i migliori nel suo ruolo in Champions League.
Nonostante questo il difensore ex Borussia Dortmund continua ad allenarsi senza fare particolari polemiche, anche se non mancano alcune frecciatine sui social. In patria il suo nome è ancora molto apprezzato da diversi club, che potrebbero pensare di riportarlo in Germania già da gennaio.
Hummels, possibile ritorno in Germania: ecco le squadre interessate
L’ex Borussia Dortmund a Roma non sta trovando la condizione migliore, complice un arrivo tardivo nella capitale che lo ha costretto a saltare la preparazione estiva con la squadra, fattore che ha contribuito al suo ritardo di condizione, e che non gli ha concesso di giocare subito in gare ufficiali.
A distanza di mesi però quello di Hummels è diventato un vero e proprio caso dalle parti di Trigoria, attirando l’attenzione anche di alcune squadre tedesche, che sarebbero pronte a riportare il calciatore in patria. Tra i club interessati figurerebbero società come Bayer Leverkusen, Francoforte, Stoccarda, Borussia Monchengladbach, e Augsburg, ma anche Amburgo ed Hertha Berlino, che militano in Serie B.
Hummels, da protagonista in Champions a comparsa nella Roma
Una storia che sembra quasi impossibile quella di Hummels, arrivato in finale diChampions League appena lo scorso anno, e riconosciuto come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo in questa competizione con il Borussia Dortmund, praticamente mai titolare invece dal suo arrivo a Roma.
La condizione fisica non giustifica però il suo mancato impiego, in particolare contro squadre di basso livello in cui il centrale tedesco avrebbe potuto mettere minuti nelle gambe per poter tornare ad alti livelli. Una separazione a questo punto sembrerebbe essere la scelta migliore, in particolare per lui.