Il portiere ha rinnovato, comunicato del club | I Giallorossi ripartono da lui: garanzia assoluta
I giallorossi ufficializzano il rinnovo di contratto di uno dei giocatori più importanti della rosa, il futuro è nei suoi guantoni
In questa fase di stallo, dopo la concitata estate all’insegna degli acquisti, e in attesa della riapertura del mercato con la sessione invernale di gennaio, le dirigenze sono alle prese con la valutazione di ciò che va sistemato nell’organico per poter migliorare il proprio rendimento nella seconda parte della stagione in corso. Aggiustamenti che saranno resi necessari dalle prestazioni inferiori alle aspettative di alcuni giocatori o da infortuni di grave entità che comportano vuoti da colmare.
E nei primi due mesi di campionato sono capitati diversi episodi di rotture di legamenti crociati o altri problemi fisici che richiedono un intervento chirurgico e un lungo stop.
Questo è dettato da un calendario fitto di impegni, ancora più denso degli anni precedenti, con la preparazione atletica che è stata modificata in vista di essi ma con le gambe di alcuni tesserati che hanno reagito in modo non idoneo al carico di lavoro superiore.
Le società hanno dovuto fare ricorso a organici più ampi, con seconde linee funzionali a un turnover obbligato e gestito anche sulla base dell’avversario che si va ad affrontare di settimana in settimana.
Le dirigenze sono alle prese con i rinnovi di alcuni giocatori in scadenza
Un altro nodo cruciale di questo periodo della stagione consiste nella definizione dei rinnovi di contratto di giocatori in scadenza o di altri che si stanno mettendo particolarmente in luce, con il rischio di un interessamento da parte di qualche Big.
E il direttore sportivo dei giallorossi è intervenuto in tal senso blindando il proprio portiere che sta difendendo in modo ottimale i pali, con diversi interventi di pregevole fattura e una sicurezza trasmessa ai compagni del reparto arretrato.
I giallorossi hanno rinnovato il contratto del proprio portiere fino al 2027
Il Benevento, primo in classifica nel girone C di Lega Pro, ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2027 di Alessandro Nunziante, giovane portiere che sta contribuendo all’eccellente ruolino di marcia dei campani.
Il classe 2007 ha raccolto già tredici presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria, con ben sette clean-sheet. Non è da escludere che nei prossimi mesi degli osservatori dei top club italiani possano monitorarlo da vicino e fare un’offerta ai giallorossi.