Home » Nuovo Stadio, spunta il documento che blocca tutto | La delusione è davvero immensa

Nuovo Stadio, spunta il documento che blocca tutto | La delusione è davvero immensa

Spuntano fuori i documenti
Nuovo stadio della Roma, ultimi aggiornamenti – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Nuovo stadio, spunta fuori il documento che blocca tutto: delusione immensa per tifosi e non solo, ultimi aggiornamenti

Gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda la costruzione del nuovo impianto sportivo non sono affatto dei migliori. Nelle ultime ore, infatti, non si sta parlando d’altro se non di un documento spuntato fuori all’improvviso.

Lo stesso che, a dire il vero, rischia seriamente di diventare un vero e proprio problema in ottica futura per il nuovo stadio del club. Una delusione immensa non solo per i tifosi, ma per tutti coloro che speravano di poter accelerare i tempi.

Un progetto che rischia, ancora una volta, di fermarsi. Un problema non da poco per i Friedkin che speravano di poter andare avanti, per la propria strada, senza incontrare alcun tipo di intoppo.

Non sono bastati i suggestivi rendering dell’impianto e le querele presentati dai vecchi abitanti delle aree sgomberate, adesso per i proprietari americani spunta un altro problema non da poco.

Nuovo stadio, in arrivo un nuovo problema: le ultime

Tutto per colpa di un bosco. Non un bosco qualunque visto che stiamo parlando di ben 14 ettari che sono destinati alla costruzione della nuova casa della Roma. Un bosco che viene curato, quasi ogni giorno, da parte dei residenti. Secondo quanto riportato dalla giunta guidata dal sindaco Roberto Gualtieri pare che non ci sono altri beni naturalistici da tutelare.

Il documento in questione è datato 2012, approvati dallo stesso Comune di Roma, risulta che sul territorio è presente una “area boschiva“. A dire il vero l’allarme era stato lanciato lo scorso aprile quando ci sono state alcune segnalazioni da parte del comitato che erano propensi alla costruzione di un parco e di un ospedale e non a quella di uno stadio.

Tutto per colpa di un documento
Il progetto del nuovo stadio della Roma si ferma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Nuovo stadio Roma, tutto fermo: la colpa è di un documento del 2012

Per l’assessora all’Ambiente, Sabina Alfonsi, non si tratta affatto di un bosco. Questo è quello che fa sapere un gruppo esperto di agronomi. Un argomento che, proprio nelle ultime settimane, è tornato nuovamente di attualità.

Semplicemente perché sono stati rilevati circa 800 alberi e arbusti. Un argomento che sicuramente, nei prossimi giorni, potrebbe regalare degli importanti colpi di scena. Intanto i Friedkin aspettano.