Home » Operazione chirurgica e lungo stop: centrocampo decimato | Rientra il prossimo anno

Operazione chirurgica e lungo stop: centrocampo decimato | Rientra il prossimo anno

Rientra il prossimo anno
Lungo stop e operazione chirurgica – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Lungo stop ed inevitabile operazione chirurgica, centrocampo decimato per il mister: rientra il prossimo anno

Le ultime notizie che arrivano dalla società, sulle condizioni del calciatore, non sono affatto delle migliori. Gli ultimi impegni hanno costretto l’atleta ad alzare, inevitabilmente, la famosa “bandiera bianca“.

In vista delle prossime partite di campionato non potrà assolutamente dare il proprio contributo al suo allenatore ed al resto della squadra. Secondo quanto riportato dall’ultimo comunicato, infatti, pare che il calciatore sarà costretto a stare a lungo fermo per moltissimo tempo.

Guai, però, a parlare di stagione finita (purtroppo come dovranno fare altri suoi colleghi). Il suo rientro, infatti, è previsto per il nuovo anno. Anche se risulta ancora molto difficile iniziare a fare dei calcoli su un suo possibile ritorno in gruppo.

La cosa certa, invece, è che il calciatore si sottoporrà nelle prossime ore ad un delicato intervento chirurgico che è stato programmato insieme alla società di appartenenza.

Infortunio ed operazione inevitabile, il calciatore alza bandiera bianca: torna nel 2025

La stagione che sta vivendo il Bologna di Vincenzo Italiano, con tanto di esordio in Champions League, non sta andando affatto nella migliore maniera possibile. Sia in campionato ma soprattutto nella massima competizione europea i risultati sono tutt’altro che incoraggianti. A peggiorare la situazione, inoltre, è anche l’infortunio che ha visto come protagonista uno dei mediani più importanti della squadra come Michel Aebischer.

Il centrocampista svizzero si è dovuto fermare a causa degli impegni, con la sua nazionale, di Nations League nello scorso mese di ottobre. Il tutto per via di un ernia inguinale che lo sta condizionando non poco fisicamente. Tanto è vero che nelle trasferte di Genova e di Birmingham il calciatore è rimasto a Bologna. Come riportato in precedenza nelle prossime ore si sottoporrà ad un importante intervento chirurgico.

Verrà operato all'ernia inguinale
Infortunio per Michel Aebischer – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Che tegola per il mister ed il club, il calciatore verrà operato a breve

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto il giocatore dovrà rimanere fermo almeno per un mese e mezzo. Con la riabilitazione e tutti i procedimenti per il recupero totale delle sue condizioni è molto probabile che il calciatore ritorni nel 2025. Tra campionato e coppe dovrebbe saltare almeno una decina di partite (se non di più).

Una tegola non da poco per mister Italiano che lo considera un titolare, a tutti gli effetti, nella linea mediana dei rossoblù. Difficile, a questo punto, ipotizzare di vederlo in campo per il 15 dicembre quando la sua squadra affronterà, in casa, la Fiorentina per una sfida che sa di Europa.