Home » Pagelle Verona-Roma: al Bentegodi l’ennesimo tracollo | Zalewski insufficiente, ma il peggiore non è lui

Pagelle Verona-Roma: al Bentegodi l’ennesimo tracollo | Zalewski insufficiente, ma il peggiore non è lui

Pagelle Verona-Roma
Verona-Roma (Ansafoto) – IlRomanista.it

Pagelle Verona-Roma, altra sconfitta per i giallorossi, con Zalewski protagonista in negativo: lo scettro di peggiore in campo però non è suo

La Roma di Ivan Juric era chiamata oggi a trovare una continuità di risultati dopo la vittoria nello scorso turno contro il Torino. Una vittoria che era servita per muovere la classifica, ma che si è lasciata dietro molte polemiche, alimentando molti dubbi su quale possa essere il futuro a breve termine della squadra.

Un 1-0 grazie al gol di Paulo Dybala, che oggi è stato lasciato in panchina dal mister, che gli ha preferito l’altro argentino, Matias Soulé, autore del gol del momentaneo pareggio giallorosso su assist di Zalewski, grande nota negativa della serata, suo l’assist sul gol dei padroni di casa su un cambio di gioco che più nella realizzazione era sbagliato come concetto.

Un primo tempo giocato a ritmi elevati da entrambe le squadre, come testimonia il risultato di 2-1 in favore dell’Hellas Verona, in cui i giallorossi, statistiche alla mano, hanno provato ad imporsi, in particolare con il possesso palla, che però è risultato sterile, concedendo fin troppo agli avversari.

La prestazione della squadra in fase offensiva è stata di gran lunga migliore delle scorse partite, come testimonia il dato sui gol segnati, quello che preoccupa ancora però è la tenuta difensiva, con la retroguardia romanista che quest’anno sta concedendo decisamente troppo agli avversari.

Pagelle Verona-Roma

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con ritmi abbastanza elevati e la Roma che prova ad impostare il gioco, riuscendo anche a trovare il gol del pareggio grazie all’assist del criticato Zalewski in favore di Soulé, che di tacco riesce a mettere il pallone alle spalle del portiere.

Prestazione sottotono da parte dei giallorossi, ma comunque vicina alla sufficienza, fatta eccezione proprio per l’esterno polacco (4), mentre la linea difensiva si assesta su un 5. Buona anche la prestazione del tandem Le Fee-Koné (6), che si rivela ancora la migliore soluzione in mediana. Il peggiore però non è l’esterno polacco, bensì il tecnico croato che non riesce a dare la giusta spinta con i cambi, e adesso potrebbe essere arrivata davvero la fine per lui.

Pagelle Verona-Roma
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, una stagione in salita

La stagione della Roma al momento è tutt’altro che entusiasmante, con i giallorossi relegati in una bassa posizione in classifica sia in campionato che in Europa. Il campionato resta l’obbiettivo principale della società, che dopo la spesa sostenuta in estate ha bisogno di qualificarsi alla Champions League per ottenere i relativi introiti.

La stagione è ancora lunga, e niente è ancora da buttare, anche se ci sarà bisogno di una netta inversione di marcia per sperare di perseguire quegli obbiettivi prefissati a inizio stagione.