Home » Resta con noi per vincere tutto | Conte se lo tiene strettissimo: il top player non si muove da Napoli

Resta con noi per vincere tutto | Conte se lo tiene strettissimo: il top player non si muove da Napoli

Antonio Conte – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Antonio Conte blinda il giocatore: non si muove per vincere tutto. L’allenatore del Napoli se lo tiene stretto e non lo fa andare via. 

Il Napoli vola in classifica. Dopo dieci giornate di campionato gli azzurri sono saldamente primi in graduatoria con 25 punti conquistati, a +4 sull’Inter seconda. Un bottino incredibile per i partenopei, reduci da un’ultima stagione post scudetto assolutamente disastrosa e conclusa al decimo posto.

Quest’anno è cambiato tutto: sembra passata un’eternità dal clamorosa passo falso al debutto in campionato a Verona. Una sconfitta sonora per 3-0 che però è servita da lezione a tutto l’ambiente, compreso squadra, società e allenatore. Da quel momento in poi, infatti, si è ribaltato tutto.

Otto vittorie e un pareggio nelle successive nove partite giocate. L’ultimo successo è arrivato a San Siro contro il Milan. Quinta vittoria consecutiva in Serie A, una prova di forza, un 2-0 pesantissimo che lancia un messaggio chiarissimo a tutte le inseguitrici.

Gli azzurri si sono imposti grazie alle reti segnate nel primo tempo da Lukaku e Kvaratskhelia. Prestazione di grande solidità difensiva quella fornita dalla squadra di Antonio Conte, che per la terza gara di fila non ha subito gol. Dopo le tre reti di Verona, il Napoli ha incassato appena due gol.

La forza del collettivo ma anche dei singoli: Meret e Kvara on fire

Lo spirito collettivo sta crescendo giornata dopo giornata. E’ difficile individuare un singolo che più degli altri si è distinto nell’ultima partita contro i rossoneri. Di sicuro due dei migliori in campo sono stati Kvaratskhelia e Meret. I due calciatori, in estate, sono stati blindati da Conte.

Il georgiano poteva salutare Napoli per trasferirsi al PSG, ma il tecnico l’ha convinto a restare. Discorso simile per il portiere friulano, non certo della permanenza ma alla fine confermato senza alcun dubbio dal tecnico salentino. Ora i due stanno discutendo il rinnovo di contratto con il Napoli.

Alex Meret – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Il Napoli tratta il rinnovo di Meret: la situazione

Ma qual è la situazione dell’estremo difensore? Proseguono le trattative tra Meret e il Napoli per il prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel giugno prossimo.

Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato internazionale, Fabrizio Romano, il club azzurro ha proposto all’ex Spal un’intesa fino al 2027 più opzione fino al 2028 oppure una valida direttamente fino al 2028. Da capire la volontà del calciatore. Le discussioni tra le parti continueranno e ci saranno nuovi incontri per arrivare ad una fumata bianca.