Rodri, Pallone d’Oro e addio Manchester | Bomba dall’Inghilterra: sborsano un patrimonio
Rodri, dopo il Pallone d’Oro si ipotizza un clamoroso addio in quel di Manchester: per averlo sborsano un patrimonio
Alla fine il Pallone d’Oro se lo è aggiudicato proprio lui, Rodri, Le polemiche con il Real Madrid, però, sono tutt’altro che finite. Il club campione d’Europa non ha digerito la sconfitta del “loro” favorito, vale a dire Vinicius Junior.
Lo stesso brasiliano, infatti, sembrava oramai sicuro sul fatto che a Parigi sarebbe stato lui a baciare ed alzare in cielo il trofeo. Nulla di tutto questo. Anche perché l’attaccante, nella capitale parigina, non è mai arrivato.
Il centrocampista spagnolo, con tanto di stampelle, ha ritirato il premio ed ha ringraziato tutti coloro che lo hanno aiutato ad arrivare a questo punto importante della sua carriera. Una carriera che, però, potrebbe essere lontana dal Manchester City.
Il rischio che i ‘Citizens’ possano cederlo nella prossima sessione estiva del calciomercato è molto alta. Anche perché, sulle sue tracce, si è fiondato prepotentemente il top club pronto ad accontentare le richieste del club inglese.
Rodri, futuro lontano da Manchester: il City pronto a venderlo
L’obiettivo primario del Manchester City, a dire il vero, è quello di non perdere per nessun motivo al mondo il centrocampista più forte al mondo. Tanto è vero che sarebbero addirittura pronti a proporgli il rinnovo del contratto (in scadenza il 30 giugno del 2027). Anche se non sarà affatto semplice visto che, all’ombra, c’è una squadra importante pronta a rovinare il piano degli inglesi.
Ed è proprio il Real Madrid che, dopo il ritiro di Toni Kroos, non è riuscito a trovare un sostituto degno del tedesco. Ancelotti, per rinforzare la linea mediana, ha espressamente chiesto al presidente Perez il cartellino dello spagnolo. Trattativa tutt’altro che impossibile. Anche perché i campioni d’Europa potrebbero acquistarlo ad un “ottimo” prezzo, approfittando del suo periodo di stop causa rottura del legamento crociato.
Rodri tra City e Real: il centrocampista valuta il suo futuro
Secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica “Cadena SER” pare che il City sia disposto a rinnovare il contratto del fresco vincitore del Pallone d’Oro. Anche a costo di farlo diventare come il calciatore che guadagna più di tutti in Premier League.
Il Real Madrid, però, di mollare la presa sullo spagnolo non ne ha alcuna intenzione. Perez, infatti, è pronto a farsi “vivo”, in più di una occasione, alla dirigenza inglese per chiedere informazioni sul classe ’96.