Contratto fatto in brandelli: i rossoneri salutano il mister | Cambio improvviso al timone
Il mister ha deciso di farsi da parte, lascia i rossoneri, squadra completamente spiazzata: cambio improvviso al timone
Come un fulmine a ciel sereno è giunto uno di quei comunicati che mai nessuno si sarebbe mai aspettato. Anche perché la notizia in questione non era affatto nell’aria. A sorprendere tutti ci ha pensato direttamente il mister.
Anzi, in questo caso, è più corretto dire “ex mister” visto che ha deciso di abbandonare la nave e di lasciare il club rossonero. Una scelta che ha spiazzato, in primis, la squadra e la dirigenza: poi i tifosi che non si aspettavano affatto una mossa del genere.
La conferma, inoltre, è arrivata direttamente dal club attraverso un comunicato. Nel corso dello stesso sono stati spiegati tutti i motivi di questo allontanamento del tecnico.
Anche se, come riportato in precedenza, la decisione di lasciare la barca è stata solo ed esclusivamente la sua. Nel corso di una intervista rilasciata ad una emittente locale ha rivelato quali sono stati i motivi che lo hanno spinto a lasciare la società.
Il tecnico si fa da parte, decisione spiazzante: lascia il club e la città
Dopo aver risolto il suo contratto che lo legava al Taranto, il 27 settembre di quest’anno, Eziolino Capuano ha deciso di sposare il progetto presentato dal Foggia (club di Serie C girone “C”). Obiettivo quello di arrivare almeno nella zona play-off e giocarsi tutte le carte per una possibile promozione in Serie B. Non accadrà nulla del genere visto che il nativo di Salerno ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni.
Una decisione maturata dopo il pesante ko che ha visto la sua squadra sconfitta sul campo del Sorrento per 2-1. L’allenatore, dopo aver avuto un lungo colloquio con i calciatori e con il presidente Nicola Canonico ha spiegato le motivazioni del suo addio. Proprio come ha fatto ai microfoni di “Antenna Sud“. Nessun rimpianto per l’allenatore, anche se afferma di aver preso una decisione forte e tutt’altro che semplice.
Altre dimissioni per il tecnico, svelato il motivo: “Mi auguro di stare fermo per poco”
Un mondo, quello del calcio, che lo stesso Capuano ha definito fatto di “squali”, pronti ad azzannarti da un momento all’altro nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto. Una responsabilità non da poco quella del mister: “So benissimo di aver causato un danno non indifferente alla mia famiglia“.
Impossibile un suo ritorno in quel di Taranto, dove non si è lasciato nel migliore dei modi con la tifoseria. Anche se il classe ’65 spera di poter ritornare, quanto prima, ad allenare un altro club. Magari in questa stagione. “Penso di meritare una panchina importante per quello che ho fatto in questi anni” ha concluso il campano.