Home » Qui non mette più piede | Secco No dei Friedkin: triste risveglio per milioni di tifosi

Qui non mette più piede | Secco No dei Friedkin: triste risveglio per milioni di tifosi

Dan Friedkin - Ansa - Ilromanista.it
Dan Friedkin – Ansa – Ilromanista.it

Il presidente Dan Friedkin ha deciso una volta per tutte: il rifiuto è categorico. È un’altra brutta notizia per i tifosi giallorossi

Mentre la Roma naufraga al Bentegodi contro il Verona e la classifica si fa sempre più preoccupante, la posizione di Ivan Juric è ormai appena a un filo. Solo un risultato positivo contro gli scaligeri avrebbe garantito all’ex allenatore del Torino di proseguire la sua avventura nella Capitale.

Dando per scontato o giù di lì un esonero che non sembra più rinviabile, resta da capire quale sarà il profilo sul quale il presidente Dan Friedkin punterà per salvare una stagione già ampiamente compromessa.

Saranno giorni quanto mai impegnativi per l’imprenditore americano chiamato a risolvere non solo la questione legata a un eventuale nuovo tecnico, ma a ricostruire un organigramma societario di fatto azzerato da licenziamenti a raffica e dalle dimissioni dell’ex CEO, Lina Souloukou.

È dunque arrivato il tempo di compiere scelte importanti e dirimenti per il futuro di un club alle prese con il periodo più complicato degli ultimi trent’anni. Per ciò che riguarda la panchina, ad oggi c’è una sola certezza e la notizia non farà piacere ai tifosi giallorossi.

Friedkin, la decisione è presa: ormai non si torna più indietro

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero‘, la famiglia Friedkin avrebbe deciso di escludere a priori il ritorno, auspicato viceversa dalla stragrande maggioranza dei sostenitori romanisti, di Daniele De Rossi.

L’ex capitano e tecnico della Roma, sempre in base alle informazioni raccolte dal noto quotidiano, è considerato un prospetto dalle grandi qualità e dal futuro assicurato, ma non ancora pronto per guidare una squadra di prima fascia.

De Rossi - LaPresse - Ilromanista.it
De Rossi – LaPresse – Ilromanista.it

Friedkin, l’addio è definitivo: i tifosi sono furibondi

Friedkin punterà su un profilo di maggiore esperienza e dal curriculum più corposo. Il ‘no’ definitivo a De Rossi ha scatenato la rabbia dei tifosi giallorossi, la cui pazienza aveva già superato i limiti di guardia.

A tal proposito è prevista una nuova durissima contestazione nei confronti del tycoon statunitense che ormai è considerato dai tifosi stessi quasi un ‘nemico’ della Roma. Nelle prossime ore capiremo meglio le intenzioni di mister Dan, con il quale le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Dall’allenatore a uno staff dirigenziale nuovo di zecca, c’è da rifare tutto e non c’è più tempo da perdere.