Torna in panchina ma non alla Roma | Smacco De Rossi: avversario per la prima volta
Daniele De Rossi non tornerà ad allenare la Roma. L’ex capitan Futuro dovrebbe comunque tornare su una panchina di Serie A. Due club in pole
La decisione presa dal presidente Dan Friedkin è chiara e definitiva e non ammette ripensamenti: Daniele De Rossi non tornerà ad allenare la Roma, almeno non in tempi brevi. Al netto di voci e indiscrezioni in merito a presunti contatti avvenuti nelle ultime ore, il tycoon americano non è intenzionato a far tornare sulla panchina l’allenatore a a cui a giugno fece firmare un contratto triennale.
Anzi, a quanto pare sia il patron giallorosso che lo stesso De Rossi attendono novità nel più breve tempo possibile. Com’è noto l’ex capitan Futuro ha da poco cambiato procuratore, affidandosi a un professionista esperto e scaltro come Fali Ramadani.
Una mossa che conferma la voglia di Daniele De Rossi di rimettersi in gioco quanto prima, per riannodare i fili di una carriera che per i più svariati motivi ancora fatica a decollare. E novità importanti potrebbero concretizzarsi nelle prossime settimane.
Forse già durante la sosta per le nazionali, l’ultima del 2024, il quarantunenne tecnico di Ostia potrebbe iniziare una nuova avventura: nei giorni scorsi si è parlato apertamente di opzioni estere, Inghilterra in primis.
Daniele De Rossi, il futuro è ancora in Serie A: i club che lo vogliono
A sorpresa però De Rossi potrebbe rimanere in Italia e in Serie A. Quasi certamente non da un club di primissima fascia, come ad esempio il Milan. I rossoneri, in caso di esonero di Paulo Fonseca, ipotesi che resta di grande attualità, si rivolgerebbero a un tecnico più pronto ed esperto.
Per l’ex allenatore romanista potrebbero aprirsi altre opzioni, come ad esempio due club impegnati nella lotta per non retrocedere. Società che a quanto pare hanno apprezzato il lavoro svolto da De Rossi nel corso della sua permanenza a Trigoria.
Daniele De Rossi, la svolta è in arrivo: incontrerà la Roma da avversario
Uno è il Cagliari, che a breve potrebbe mandare via Davide Nicola e sostituirlo proprio con De Rossi. Il presidente Giulini considera l’ex capitano giallorosso il profilo ideale a cui affidare un nuovo progetto.
Discorso analogo sta facendo la proprietà del Venezia, allenato tra l’altro da un grande amico di DDR come Eusebio Di Francesco. Se i lagunari dovessero andare incontro a un’altra sconfitta, l’esonero dell’ex centrocampista sarebbe inevitabile. E i lagunari potrebbero passare da un ex romanista a un altro.