Bentornato Donnarumma, il suo futuro parla italiano | Si inserisce nella lotta Scudetto
Gianluigi Donnarumma, il suo futuro continua a parlare italiano: clamoroso ritorno in Serie A per il portiere campano
Dopo quasi quattro anni dal suo arrivo, in quel di Parigi, l’avventura di Gianluigi Donnarumma con il PSG potrebbe arrivare addirittura alla conclusione. Tutto questo, ovviamente, avrebbe del clamoroso. Una situazione non facile quella che sta vivendo il portiere.
Non è da escludere, a questo punto, un suo possibile ritorno in Serie A dove potrebbe andare a lottare per la lotta scudetto. Allo stesso tempo, però, non è da scartare nemmeno l’ipotesi che potrebbe portarlo in un altro top campionato. Come quello della Premier League.
Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2026. Secondo quanto riportato da più fonti e media sportivi difficilmente verrà mantenuto visto che un suo addio è molto probabile. Impossibile a gennaio, cosa molto più fattibile nella prossima sessione estiva.
Anche perché, proprio dalla capitale francese, non arrivano affatto buone notizie sulla posizione del classe ’99. Ed il motivo arriva proprio dal suo allenatore, Luis Enrique, che sembra aver optato per altre scelte.
Donnarumma, il ritorno in Serie A è tutt’altro che impossibile: le ultime
Nell’ultima di campionato, quella che ha visto il PSG battere senza il minimo sforzo (1-0) il Lens ha fatto molto rumore la notizia riguardante proprio il nativo di Castellammare di Stabia. Il 25enne, infatti, è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina ad osservare la buona prestazione del suo compagno di squadra e riserva Matvey Safonov. L’estremo difensore russo ha ben impressionato gli addetti ai lavori. Ed anche lo stesso Enrique che gli ha già concesso quattro opportunità, dal primo minuto, fino a questo momento della stagione.
Una mossa, quella di lasciare Donnarumma in panchina, che ha colto di sorpresa un po’ tutti. In primis i tifosi parigini. Qualcosa potrebbe essersi rotto tra le due parti. L’estremo difensore, inoltre, potrebbe seriamente optare per un ritorno in Italia dopo quasi quattro anni dall’ultima volta. Ovviamente solo per andare a giocare in una big che punta alla vittoria dello scudetto. Magari proprio all’Inter che sta già cercando il profilo giusto per il dopo-Sommer. Quello di Donnarumma è un nome che piace moltissimo a Marotta.
Donnarumma, non solo Serie A: altre opzioni estere per il portiere
Le prestazioni di Safonov potrebbero condizionare, sempre di più, le scelte di Luis Enrique pronto a promuoverlo titolare. Anche perché l’esclusione di Donnarumma non è dettata affatto da turnover o altro, ma solamente una scelta tecnica. Arrivato in estate dai russi del Krasnodar per 20 milioni di euro è stato scelto come secondo. Adesso, però, le gerarchie potrebbero cambiare eccome.
In conferenza stampa non si è fatta attendere la domanda per il mister che ha risposto: “Tutti i portieri che ho in rosa devono farsi trovare pronti. Safonov ci ha permesso una maggiore superiorità numerica. Mai detto che ha fatto meglio di Gigio“. Intanto, però, anche il Manchester City (che ha sempre ammirato il portiere) osserva con estrema attenzione la vicenda.