Home » Ci aiuterà fino a fine stagione | Marcelo, a gennaio si unisce alla squadra: chiude qui la sua carriera

Ci aiuterà fino a fine stagione | Marcelo, a gennaio si unisce alla squadra: chiude qui la sua carriera

Accordo ad un passo
Marcelo pronto a firmare per il team a zero – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Marcelo, il periodo da svincolato di lusso potrebbe terminare molto presto: occasione in Serie A, va a rinforzare il team 

Nella lista degli svincolati di lusso, nell’ultimo periodo, ci è finito anche Marcelo. Un calciatore che, nel corso della sua vita, può chiaramente dire di aver vinto tutto quello che c’era da vincere. In particolar modo con il Real Madrid dove era diventato uno dei punti di riferimento.

In questi ultimi giorni si sta parlando molto di lui per via di un episodio che lo ha fatto letteralmente infuriare. Tanto è vero che, dopo un alterco con il suo oramai ex allenatore, ha ben pensato di rescindere il contratto che lo legava con il Fluminense e di lasciare la squadra che lo ha fatto esordire da giovane.

Un litigio avvenuto con il tecnico Mano Menezes durante la gara di campionato contro il Gremio (per la cronaca terminata 2-2). Dopo il battibecco il calciatore, che era pronto ad entrare, era stato rispedito in panchina. Un affronto per il classe ’88 che ha chiesto ed ottenuto dalla dirigenza di poter andare via dal club.

Adesso, però, è una occasione importante per alcune squadre d’Europa. Nonostante la sua carta di identità parli forte e chiaro (36 anni compiuti nel mese di maggio), il terzino sinistro può ancora dire la sua e fare la differenza. Magari dare una mano con la sua esperienza. Magari proprio in Serie A.

Marcelo, pronto l’approdo in Serie A: può rinforzare questo team

A dire il vero il suo nome, già in passato, era stato accostato alla Serie A. Dopo l’addio al Real Madrid, però, l’ex nazionale brasiliano ha optato per le opzioni Olympiacos e appunto Fluminense. Esperienze, quelle in Grecia e Brasile, tutt’altro che da ricordare per il calciatore che ha ancora voglia di rimettersi in gioco.

Se in passato ci aveva fatto, più di qualche pensierino la Lazio, adesso è la Roma che potrebbe seriamente pensare di acquistare il calciatore. Soprattutto viste le difficoltà su quella fascia sinistra con Nicola Zalewski che continua a non convincere del tutto. Una opzione gratis ed un acquisto di qualità per i giallorossi.

Marcelo in Serie A
Marcelo pronto ad approdare in Serie A – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Marcelo, la Serie A lo aspetta: le ultime

La Roma ci pensa, ma potrebbe non essere affatto l’unica squadra interessata all’acquisto del calciatore. In Italia, infatti, sulla corsia di sinistra non se la sta passando bene nemmeno il Milan che può contare solo su Theo Hernandez visto che la sua riserva, Filippo Terracciano, continua a non convincere i sostenitori rossoneri.

Da non escludere, infine, la possibilità che potrebbe portare il calciatore ad approdare nel ricco campionato dell’Arabia Saudita. Magari, chissà, raggiungere il suo amico di sempre come Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr guidato da Stefano Pioli.