Home » Dovbyk, vieni da noi per giocare la Champions | Offerta irrinunciabile: serve un altro bomber

Dovbyk, vieni da noi per giocare la Champions | Offerta irrinunciabile: serve un altro bomber

Va a giocarsi la Champions League
Dovbyk pronto già a lasciare la Roma? IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Artem Dovbyk, dopo una stagione potrebbe già lasciare la Roma: va a giocarsi la Champions, offerta irrinunciabile

Nelle prime partite ha avuto non poche difficoltà nell’ambientarsi nel campionato italiano che, ovviamente, è decisamente diverso da quello spagnolo. Poco dopo, però, ha iniziato a prendere confidenza con l’ambiente e soprattutto con i gol.

Fino a questo momento della stagione sono sei le reti messe a segno da Artem Dovbyk tra campionato ed Europa League. D’altronde la Roma ha speso una cifra importante per averlo dal Girona (30 milioni di euro).

Fino a questo momento il centravanti ucraino è una delle poche note liete di questa stagione giallorossa a dir poco disastrosa. La preoccupazione per i tifosi è che le sue comunque ottime prestazioni possano indurre qualche top club a puntare su di lui l’anno prossimo.

Una possibilità tutt’altro che da scartare visto che il classe ’97 sembra sempre più orientato a vestire un’altra grande maglia e, soprattutto, andare a giocare la Champions League.

Dovbyk, è già addio alla Roma? Futuro ancora tutto da scrivere

La Roma rischia di perdere seriamente il suo ‘Ariete’ in attacco. Ovviamente dipende tutto da come andrà a finire questa stagione sportiva. Nel caso in cui i giallorossi dovessero centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League le cose potrebbero cambiare. Anche se, in questo momento, sembra decisamente tutt’altro che fattibile.

Un futuro, quindi, ancora tutto da scrivere per il nazionale ucraino che inizia già ad avere i suoi primi ammiratori. In particolar modo dalla Serie A dove sia il Milan che la Juventus potrebbero pensare a lui nel caso di possibili addii di Tammy Abraham (difficile un suo riscatto dalla Roma alla fine della stagione) e di Dusan Vlahovic (le sirene per il serbo si fanno sempre più insistenti).

Interesse per Dovbyk
Artem Dovbyk vicino a lasciare la Roma? IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Tutti pazzi per Dovbyk, dalla Serie A alla Premier League (e non solo)

Tutto, quindi, dipenderà da cosa farà la Roma al termine di questa stagione. In attesa di capire se al timone continuerà ad esserci, o meno, Ivan Juric, la squadra si appresta a scendere in campo per il prossimo impegno di Europa League. Trasferta insidiosa a Bruxelles contro l’Union Saint Gilloise. A guidare l’attacco dei giallorossi ci sarà ancora lui, Artem Dovbyk.

Attaccante che ha catturato l’interesse anche della Premier League con il Chelsea pronto a puntare su di lui per il prossimo anno. Da non escludere, invece, un possibile ritorno in Liga dove alcune squadre potrebbero seriamente pensare a lui. Fino ad ora, però, la sua mente è solo ed esclusivamente concentrata in questa avventura in giallorosso.