Home » Fiducia a tempo rinnovata per Juric: Ghisolfi comunica alla squadra la permanenza del tecnico

Fiducia a tempo rinnovata per Juric: Ghisolfi comunica alla squadra la permanenza del tecnico

Fiducia a tempo rinnovata per Juric: Ghisolfi comunica alla squadra la permanenza del tecnico
Ivan Juric (LaPresse) – Ilromanista.it

Nonostante la sconfitta contro il Verona il tecnico Ivan Juric vede rinnovata la sua fiducia: Ghisolfi comunica la sua permanenza alla squadra

La sconfitta per 5-1 al Franchi contro la Fiorentina aveva aperto una profonda ferita nell’orgoglio della Roma e dei romanisti, e sembrava esser stata la goccia che avrebbe dovuto far traboccare il vaso anche per la società che il giorno seguente ha dato un ultimatum al tecnico croato, almeno secondo le indiscrezioni uscite sui principali quotidiani.

Nel match seguente contro il Torino nonostante la vittoria e i tre punti ottenuti quel campanello di allarme non ha mai smesso di suonare, ed il malumore della piazza non è mai scemato. L’1-0 seppur con pochissima sofferenza non è bastato a scacciare i fantasmi di Firenze, ma soprattutto non ha dato quella spinta morale ai calciatori, che faticano a fare quadrato e a ricompattarsi anche dal punto di vista mentale.

A pochi giorni di distanza le fragilità dimostrate dalla rosa si ripercuotono in campo, ed il 3-2 maturato sembra poter essere il definitivo punto di rottura tra società e allenatore. A seguito di questo risultato si sono susseguiti una serie di nomi che avrebbero potuto raccogliere l’eredità dell’ex Torino, la maggior parte dei quali però sembrerebbe non aver convinto l’ambiente, mentre le uniche certezze arrivavano sul fronte De Rossi, del quale si diceva fosse l’unico sulla lista del club.

La situazione però difficilmente potrà migliorare, soprattutto perché adesso comincia la parte difficile della prima parte della stagione. La Roma è infatti chiamata ad un vero e proprio tour de force tra campionato ed Europa League in cui dovrà sostenere diversi big match che potrebbero affossare del tutto le speranze giallorosse.

Juric, ancora fiducia a tempo: Ghisolfi lo ha comunicato alla rosa

Dal fischio finale di Verona-Roma ci si è cominciato a chiedere quando arrivasse il comunicato ufficiale riguardo l’esonero di Juric, che aveva già ricevuto un ultimatum dalla società dopo la sconfitta di Firenze. La decisione riguardo l’esonero invece non è mai arrivata, nonostante il susseguirsi di nomi di possibili eredi del tecnico croato, che nel frattempo sembrerebbe essere il principale indiziato per sedere in panchina giovedì.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti l’ex Torino godrebbe di una rinnovata fiducia a tempo in vista delle prossime partite, nel frattempo è molto probabile che la società stia ancora sondando i nomi di un possibile successore. Ad annunciare la scelta alla squadra sarebbe stato lo stesso Ghisolfi, che ha confermato alla rosa quanto detto in precedenza.

Fiducia a tempo rinnovata per Juric: Ghisolfi comunica alla squadra la permanenza del tecnico
Ivan Juric (LaPresse) – Ilromanista.it

Europa e campionato, come reagirà la Roma?

Il calendario adesso si fa complicatissimo per gli uomini di Ivan Juric, che dopo aver perso al Bentegodi contro il Verona sono attesi dalla difficile trasferta in Belgio, a seguito del quale ci saranno una serie di big match che potrebbero decidere il futuro a breve termine della squadra.

I giallorossi infatti affronteranno Bologna, Napoli, Tottenham e Atalanta nelle prossime quattro gare, dalle quali si rischia di uscire con le ossa rotte ed il morale ancora più a pezzi di ora, mentre quella fatidica svolta morale e di classifica fatica ad arrivare.