L’hanno fatto fuori senza pietà: Del Piero, dramma improvviso | È successo in pieno giorno
La stella bianconera finisce su tutti i giornali per un evento a dir poco preoccupante. Ecco che cosa è successo.
Non solo un calciatore. Una bandiera, uno dei tanti testimonial di un calcio che non c’è più e che diverse generazioni ricordano con affetto misto a nostalgia. Alessandro Del Piero. In fondo basta il nome per descrivere un mondo di gol, parole ed emozioni.
Ai tifosi bianconeri potrebbe scendere ancora una lacrimuccia. Il loro idolo che si alza in piedi pochi minuti dopo essere stato sostituito, per salutare il suo pubblico. Era il 2014, Alex aveva appena salutato il campo da gioco, la sua casa per tutta la vita.
Quel pallone, il migliore amico di una vita, che nei racconti non lo avrebbe mai abbandonato, anzi. Ascoltando i racconti dei primi allenatori e provando a immaginare nuovi campioni per la nostra nazionale, il segreto sta tutto in mosse così semplici e genuine.
Del Piero e il pallone a volte erano una cosa sola. Come quando il 4 dicembre del 1994 segnò un gol straordinario contro la Fiorentina. Ora in veste di opinionista molto è cambiato ma la passione è rimasta la stessa.
La vita che cambia all’improvviso
È successo tutte nelle ultime ore e chi ha amato questo grande campione non può che approcciare la notizia con grande dolore. Nulla di grave dal punto di vista personale, è bene precisarlo. Non c’entra nemmeno la salute anche se in un certo senso qui si parla di reputazione.
La classifica è appena uscita e il suo nome misteriosamente non appare. Le polemiche per l’assegnazione dell’ultimo Pallone d’Oro ci ricordano spesso come il calcio non sia una scienza esatta. Ecco un’altra dimostrazione.
Ecco cosa è successo: che beffa
Secondo la rivista calcistica inglese 442 la carriera di un mito come Alessandro Del Piero non è degna di nota. È stata infatti pubblicata la classifica con i 100 migliori giocatori del XXI secolo ed incredibilmente il nome della leggenda bianconera non appare insieme a quello di altri illustri colleghi.
È Tuttosport a dare risalto alla notizia e ad aprire il dibattito sul web. Ci sono Ibrahimovic, Zidane, Henry, Cristiano Ronaldo e Messi. I tifosi bianconeri vorrebbero a questo punto spiegazioni su come sia stata costruita questa sorta di Hall of Fame. Il calcio italiano sa benissimo quanto abbia dato Del Piero al movimento e alla Juventus.