Home » Berardi-Chiesa, doppio colpo per calmare l’ambiente | Tutto ad un tratto torna il sereno

Berardi-Chiesa, doppio colpo per calmare l’ambiente | Tutto ad un tratto torna il sereno

Berardi e Chiesa in arrivo
Doppio colpo in arrivo, Chiesa e Berardi in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Domenico Berardi e Federico Chiesa, in arrivo un doppio colpo per rasserenare l’ambiente: le cose stanno per cambiare

Una stagione, quella che si sta vivendo in Serie A, senza due calciatori che hanno scritto comunque pagine importanti con i loro club. Adesso, però, hanno preso strade diverse. Stiamo parlando di Domenico Berardi e Federico Chiesa.

Il primo, dopo un terribile infortunio nello scorso marzo, è rimasto nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio: il Sassuolo. Il secondo, dopo essere stato tagliato da Thiago Motta, ha lasciato la Juventus per approdare in Premier League tra le fila del Liverpool.

Per il figlio d’arte, però, le cose non stanno andando affatto bene. Il tecnico dei ‘Reds’ Arne Slot ha fatto chiaramente capire alla stampa di non reputarlo ancora pronto per il suo stile di gioco. Tanto è vero che si sta parlando addirittura di un suo addio già in inverno.

Per il classe ’94, invece, il ritorno in campo dopo mesi infernali con i primi assist e gol. A gennaio, però, il loro futuro potrebbe cambiare. I due, dopo essere stati compagni in Nazionale, potrebbero riabbracciarsi ed addirittura giocare nello stesso club.

Berardi e Chiesa di nuovo insieme? Possibilità a gennaio

Berardi e Chiesa di nuovo in Serie A? Ipotesi tutt’altro che da scartare. Non è affatto un mistero che i due calciatori abbiano serie intenzioni di rilanciarsi e, di conseguenza, riconquistare un posto in Nazionale che hanno perso in questi mesi. Per farlo sono pronti a rimettersi nuovamente in gioco. Magari alla Roma dove i giallorossi stanno avendo non poche difficoltà sulle fasce nel reparto offensivo.

D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che i due vengano accostati al team giallorosso. Già in passato, infatti, si era ipotizzato un loro possibile arrivo (in stagioni diverse), ma il tutto non si è mai concretizzato. Adesso, però, la possibilità c’è: i Friedkin potrebbero chiedere ai loro rispettivi club di averli in prestito, magari anche con diritti di riscatto.

La Roma ed altre squadre li seguono
Berardi e Chiesa di nuovo insieme? IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Berardi e Chiesa di nuovo insieme, tanti i club di A che li osservano

Non ci sarebbe, però, solamente la Roma sulle tracce dei calciatori. Anche Juventus e Milan osservano le loro situazioni con estrema attenzione. Solo che i bianconeri seguono “Mimmo” (oggetto del desiderio che dura da un bel po’ di anni), mentre i rossoneri potrebbero tentare l’assalto al 27enne di Genova.

Qualcosa, però, potrebbe iniziare a muoversi in vista della prossima sessione invernale del calciomercato di gennaio. La volontà di rinforzare il reparto offensivo, per i club citati, è tantissima. Anche quella di riportare i calciatori in Serie A lo è. Non resta che attendere il nuovo anno.