Home » “Hanno penalizzato la Roma”: stangata improvvisa e tifosi nel panico | La classifica fa ancora più paura

“Hanno penalizzato la Roma”: stangata improvvisa e tifosi nel panico | La classifica fa ancora più paura

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte Instagram- ilromanista.it

Brutta notizia per la Roma e per i tifosi romanisti: i giallorossi sono stati penalizzati. Stangata a sorpresa, adesso la classifica fa paura. 

Notte fonda per la Roma. E’ arrivata un’altra, l’ennesima sconfitta per la squadra di mister Juric, stavolta ko allo stadio Bentegodi. Nella sfida valida per l’undicesimo turno di Serie A, ad esultare è stato l’Hellas Verona di Zanetti, che raccoglie punti vitali e fondamentali in ottica salvezza.

Gli scaligeri vincono una gara importantissima dopo un periodo avaro di risultati. Quarta sconfitta stagionale in campionato, invece, per la Roma, la terza da quando c’è Juric in panchina. Dopo il successo nel turno infrasettimanale contro il Torino, è arrivata un’altra battuta d’arresto.

E pensare che i giallorossi erano riusciti ad agguantare la parità per ben due volte, pareggiando prima con Soulè e poi con Dovbyk, rispettivamente dopo i gol gialloblu firmati da Tengstedt e Magnani. A decidere però il match è stato un gol arrivato a pochi minuti dalla fine.

Il sodalizio capitolino è stato beffato all’88’ dalla rete di Harroui che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-2. Alla luce di questo ennesimo tracollo, la Roma è adesso all’undicesimo posto in classifica, con un solo punti di vantaggio in graduatoria proprio sull’Hellas Verona.

Juric protesta per un presunto errore arbitrale

La posizione di Ivan Juric è sempre più in bilico e il suo futuro sulla panchina giallorossa pare ormai segnato. Al termine del match il tecnico croato, oltre ad analizzare la gara, si è sfogato per un presunto errore arbitrale: “Secondo gol? Mi sembra una gomitata netta.

Ndicka resta a terra per cinque minuti, non è un contatto leggero. L’ennesimo episodio contro la Roma, abbiamo fatto una grande partita regalando i gol. Certi errori li paghi, ma questo è fallo”. La rete di Magnani è stata oggetto di dibattito e discussione anche tra giornalisti e tifosi.

Polemiche sul Var - Fonte Twitter - ilromanista.it
Polemiche sul Var – Fonte Twitter – ilromanista.it

La rabbia dei tifosi che si sentono penalizzati

Il giornalista Maurizio Pistocchi, su X ha scritto: “Il gol del 2-1 del Verona è chiaramente irregolare: Kastanos all’interno dell’area di porta ostacola il movimento del portiere giallorosso Svilar. Incredibile come una irregolarità evidente non sia stata rilevata né dall’arbitro Marcenaro né dal VAR Pairetto”.

Pioggia di commenti sotto il post di Pistocchi, tra i quali quello di questo utente e tifoso della Roma: “Caro Maurizio, non è per niente incredibile se ti riguardi in quanti episodi arbitri e VAR hanno penalizzato la Roma quest’anno. Oltre a se stessa, ovviamente”.