Home » “La sua casa è stata sommersa”: il mondo del calcio piange ancora | Sacrificio strappalacrime

“La sua casa è stata sommersa”: il mondo del calcio piange ancora | Sacrificio strappalacrime

I palloni della Serie A - Lapresse - Ilromanista.it
I palloni della Serie A – Lapresse – Ilromanista.it

Una storia straziante che ha colpito i tantissimi appassionati di calcio e non solo. Un messaggio di speranza per il mondo intero.

Abbiamo visto tutti ciò che è successo in Spagna. Il numero dei morti è arrivato a quota 222 secondo le ultime notizie ed è ancora da accertare quello dei dispersi. Un Paese spezzato nel cuore e nell’anima.

Un momento talmente drammatico da condividere per cercare di farsi forza e salvare il salvabile. Il mondo del calcio non è restato a guardare e dopo la scomparsa del calciatore di 28 anni José Castillejo, diventa davvero difficile pensare a tempi migliori.

Bisogna però guardare avanti per comprendere i perché di questa tragedia. Tantissime persone hanno perso i propri cari e le proprie abitazioni. La loro vita, da questo momento in poi, non sarà più la stessa.

L’ultima storia legata a questo terribile evento ha ancora una volta a che fare con la passione per lo sport più bello del mondo. Un barlume di speranza in una marea di fango e distruzione.

Un gesto commovente

Nelle ore durante le quali il fango e la paura hanno devastato la comunità di Valencia, un uomo ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Stiamo parlando di un tifoso del club spagnolo, José, che è diventato noto sui social per un gesto davvero commovente.

Come riportato dalla pagina Calciatori Brutti, con tanto di immagine, “quando è arrivata l’alluvione, la sua casa è stata sommersa come, purtroppo, quella di tanti altri. Nonostante ciò, José è corso dentro casa per salvare il suo più grande tesoro: non soldi, non gioielli, ma le vecchie maglie del Valencia che ha collezionato con passione per tutta la vita”.

José e le maglie del Valencia - Facebook - Ilromanista.it
José e le maglie del Valencia – Facebook – Ilromanista.it

Per la sua gente

L’omaggio a José come un caldo abbraccio a un’intera comunità che ha sofferto dopo la tragedia. Cosa farà il tifoso del Valencia con le maglie recuperate dopo l’alluvione? “Ora le metterà all’asta e i soldi ricavati li donerà in beneficenza, per aiutare proprio la città e coloro che sono stati colpiti dalla tragedia”.

Un gesto incredibile. La passione per il calcio e l’amore di un popolo possono unirsi per dare ancora vita e speranza a qualcosa che sembrava non esserci più. Un esempio di un uomo che non si è fermato davanti a una catastrofe mai vista prima.