Home » L’ha scelto Friedkin in persona | Un nome galattico è sbarcato a Roma: preso per invertire la rotta

L’ha scelto Friedkin in persona | Un nome galattico è sbarcato a Roma: preso per invertire la rotta

Dan Friedkin - Facebook - Ilromanista.it
Dan Friedkin – Facebook – Ilromanista.it

La Roma cambia grazie a un nome ad effetto. Con lui le cose possono migliorare sin da subito e la famiglia Friedkin prende quota.

Invertire immediatamente la rotta e far decollare questa Roma, ancora sospesa tra la mediocrità di questo ultimo periodo e i sogni di gloria. Col passare del tempo sarà sempre più difficile risollevarsi, a meno che la famiglia Friedkin non estragga il coniglio dal cilindro.

In tanti avevano pensato al cambio della guida tecnica. Dopo l’esonero di De Rossi e l’arrivo di Juric le cose non sono migliorate, anzi. Il gioco non è né fluido né convincente e i risultati stentano ad arrivare.

Il solo Paulo Dybala in campo a volte sembra predicare nel deserto e pochi lampi non possono certamente fare la differenza. Ci vorrebbe qualcuno che invece possa dare vita a un nuovo corso. La Roma è progetti, idee e soprattutto passione, quella viscerale dei propri tifosi.

Ci ha pensato dunque Dan Friedkin a risollevare le sorti della società grazie a una scelta controcorrente ma che nella sua testa sarà decisiva. La piazza non vede l’ora di festeggiare notti speciali tra campionato ed Europa.

Un arrivo in grande stile

Vi ricordate l’arrivo di Romelu Lukaku o i jet privati? Ebbene la famiglia Friedkin ha sempre rigettato la banalità, anche in questa occasione. Ecco perché il nome nuovo che sta operando in silenzio per il bene della società non è un nome come altri.

Stiamo parlando di Ed Shipley, il nuovo braccio destro del numero uno giallorosso, chiamato a riportare quell’ordine essenziale per preparare piccole e grandi imprese collettive.

I giocatori della Roma a Verona - Lapresse - Ilromanista.it
I giocatori della Roma a Verona – Lapresse – Ilromanista.it

Ci pensa Ed a risollevare la Roma

Come riportato dal sito forzaroma.info Ed Shipley sta gestendo in questi giorni alcuni rapporti con i media e le istituzioni. Di professione pilota acrobatico esperto, lo lega una lunga amicizia a Dan Friedkin. Chissà che non si stia già parlando di futuro negli uffici della proprietà americana.

Nel 2020 lo ha accompagnato in aereo nella Capitale (il suo primo volo verso la città eterna). Ora può rappresentare una figura strategica in alcune dinamiche interne alla società e non solo. I tifosi sono molto incuriositi da questa figura ma come sempre dovrà poi essere il campo a dire l’ultima parola.