Home » Roma, giocatori premiati dopo la sconfitta | Incredibile a Trigoria: ecco la ricompensa per ciascuno di loro

Roma, giocatori premiati dopo la sconfitta | Incredibile a Trigoria: ecco la ricompensa per ciascuno di loro

Ivan Juric - LaPresse - Ilromanista.it
Ivan Juric sorridente – LaPresse – Ilromanista.it

L’umiliante sconfitta rimediata dalla Roma a Verona ha lasciato strascichi molto pesanti. Ma la decisione di Ivan Juric lascia senza parole

Dopo la sofferta ma meritata vittoria contro il Torino i tifosi della Roma confidavano in un altro risultato positivo nella non proibitiva gara del Bentegodi contro il Verona padrone di casa. Un match sulla carta ampiamente alla portata di Dybala e compagni.

Invece la squadra giallorossa ha incassato una sconfitta inattesa e molto grave, soprattutto per le ricadute sulla classifica. Per la prima volta dopo parecchi anni la Roma si trova dalla parte destra della stessa, cosa che non accadeva dal 2005.

Gli investimenti fatti dalla proprietà nell’ultimo mercato estivo, gli oltre 120 milioni di euro investiti dal presidente Friedkin, sembrano già andati in fumo dopo neanche un terzo della stagione agonistica. Detto questo, c’è una nuova emergenza con cui a Trigoria si deve fare i conti.

La Roma è obbligata a centrare i tre punti domenica prossima contro il Bologna per allontanare, almeno nell’immediato, l’incubo della lotta per non retrocedere. La realtà dice che la zona retrocessione è distante appena cinque punti, un’inezia.

Roma, chi si aspettava il pugno di ferro è rimasto deluso: la decisione è incomprensibile

Ci sono insomma tutti gli ingredienti e le premesse per fare ancora più gruppo e soprattutto per dare maggiore sprint e intensità agli allenamenti sui campi di Trigoria. A sorpresa però Ivan Juric ha preso una decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Il tecnico slavo, invece di imporre sedute di lavoro più lunghe e articolate, ha scelto di concedere all’intera squadra un giorno di riposo. Martedì la Roma non si è allenata, tra lo stupore di migliaia di tifosi sconsolati e furiosi.

Allenamento Roma - LaPresse - Ilromanista.it
Allenamento Roma – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, ecco il motivo della scelta di Juric: tifosi sbigottiti

Con ogni probabilità Ivan Juric ha preso questa decisione non per ‘premiare’ la squadra, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ma per dare un po’ di respiro ai giocatori concedendo loro 24 ore di pausa.

Così facendo l’ex allenatore del Torino spera di ritrovare un gruppo più motivato e carico sotto l’aspetto psicologico, in attesa di disputare una gara che può decidere il futuro stesso di Juric. In caso di mancata vittoria contro il Bologna l’esonero del tecnico croato sarà molto probabile.