Altro che Pellegrini, a finire fuori è Dybala | Tifosi senza parole: scelta (apparentemente) inspiegabile
Un altro caso esplode in casa Roma. Stavolta nel mirino non c’è Pellegrini ma Paulo Dybala che ha subito una clamorosa e inattesa esclusione
Non c’è pace in casa Roma. Come se non bastassero la profonda crisi tecnica che ha già compromesso questa stagione, le sconfitte in serie e l’inquietante vuoto societario da due mesi a questa parte, l’ambiente giallorosso è scosso da un nuovo caso.
Mentre le polemiche continuano ad investire alcuni senatori della squadra come Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini, sotto accusa per lo scarso rendimento offerto in questa primo segmento di campionato, un altro big della rosa giallorossa deve incassare un’esclusione a dir poco clamorosa.
In Italia c’è grande attesa intanto per conoscere l’elenco dei convocati del commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti per le ultime due gare del girone di Nations League contro Belgio e Francia, in programma giovedì 14 e domenica 17 novembre.
Si tratta di due partite molto importanti che avranno un’influenza rilevante sulla formazione delle fasce nel sorteggio del torneo di qualificazione ai Mondiali del 2026 che avrà inizio nel corso della prossima primavera. L’Italia è in testa al mini girone della Nations League, una posizione da tenere a tutti i costi.
Pellegrini, stavolta il grande escluso non è lui: i tifosi sono increduli
Da quanto trapela, si tratta però solo di indiscrezioni, il capitano della Roma non farà parte della lista stilata dall’ex allenatore del Napoli. Lo stesso Cristante potrebbe rimanere a Trigoria ad allenarsi con i compagni.
La novità più importante però riguarda Paulo Dybala, alle prese con un momento tutt’altro che esaltante, come del resto quello attraversato dalla Roma. La Joya infatti ha da poco incassato una notizia che mai avrebbe immaginato di ricevere.
Roma, Dybala è stato bocciato: la decisione è clamorosa
La Nazionale argentina campione del mondo in carica affronterà il Paraguay venerdì 15 novembre e il Perù martedì 20, due gare di vitale importanza per la qualificazione ai Mondiali del 2026. Tra i convocati del commissario tecnico Lionel Scaloni spicca proprio l’assenza di Paulo Dybala.
L’attaccante argentino è rimasto spiazzato dalla decisione di Scaloni: in fondo, nonostante il momento no della squadra di Juric, è stato un suo gol contro il Torino a regalare ai giallorossi l’unica vittoria all’interno di una crisi che sembra non finire mai.