Home » Chi non muore si rivede: Danso, l’acquisto è solo rimandato | Accordo flash e firma ad un passo

Chi non muore si rivede: Danso, l’acquisto è solo rimandato | Accordo flash e firma ad un passo

Kevin Danso – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Ecco chi si rivede! Ricordate Kevin Danso? Il difensore centrale austriaco torna in auge: accordo raggiunto e fumata bianca ad un passo.

Da diverse sessioni di mercato a questa parte Kevin Danso sta flirtando con la Serie A. E questa estate, ad agosto, ci era andato davvero molto vicino. E’ stata una delle clamorose telenovelas di fine mercato il suo mancato passaggio alla Roma. Quando ormai sembrava tutto fatto.

Il trasferimento è alla fine saltato, dopo che il giocatore era sbarcato in Italia, dopo che il difensore austriaco si era sottoposto alle visite mediche di rito con il club giallorosso. L’affare, stando ai rumors di quei giorni, sarebbe saltato a causa di presunte complicazioni a livello cardiaco.

Kevin Danso rimane al Lens, si sono interrotte le trattative con la Roma dopo aver raggiunto un accordo”. Con questo comunicato la società francese, lo scorso 30 agosto, ha ufficializzato l’impossibilità di chiudere il trasferimento del giocatore alla Roma.

I giallorossi avevano chiuso l’operazione a titolo definitivo sulla base di circa 25 milioni di euro, ma per via di alcuni problemi riscontrati durante i consueti test medici alla fine è saltato tutto. Il 26enne è quindi tornato alla base e continua a vestire la maglia del Lens.

Danso torna sul mancato passaggio alla Roma

In una recente intervista rilasciata all’Equipe, Danso è tornato su quanto successo in estate: “Mi ha fatto davvero male. Può succedere a tanti giocatori, per questo dico sempre che non sono infelice. Se mi sono arrabbiato? Ovviamente sì. Non avevo mai sentito una spiegazione del genere.

Dopo aver superato tutti gli esami in Inghilterra mi avevano detto che in Italia erano molto più severi su quel tipo di analisi ma sapevo che a livello fisico stavo bene. Forse il mio trasferimento alla Roma è saltato per un altro motivo. Ho dovuto effettuare molti test per scoprire che finalmente potevo giocare, anche perché la situazione era diventata troppo complicata”. 

Kevin Danso
Kevin Danso – ansa – IlRomanista.it

Danso alla Roma, si riapre tutto? E’ un’ipotesi per l’estate

La delusione mista a rabbia del difensore austriaco traspare dalle sue parole, ma nel calciomercato, come sappiamo, può cambiare tutto in poco tempo. Ed ecco che il centrale classe 1998 potrebbe nuovamente tornare nei radar giallorossi la prossima estate.

Hummels, molto probabilmente, saluterà al termine della stagione e la Roma avrà dunque necessità di intervenire in difesa con un nuovo innesto. Il nome buono potrebbe essere proprio quello di Danso. Con un anno di ritardo.