Formazioni ufficiali Union Sg-Roma: Hummels ancora fuori, in attacco spazio a Shomurodov
Formazioni ufficiali Union SG-Roma, il mister Ivan Juric lascia ancora fuori Hummels. In attacco torna El Shaarawy
Riprende oggi il percorso della Roma europea di Juric nel nuovo format dell’Europa League a girone unico. La classifica si fa complicatissima per i giallorossi, che al momento occupano la diciannovesima posizione su trentasei partecipanti, numeri impietosi e che rischiano già di compromettere l’intero percorso nella competizione.
La società al momento prende tempo, nonostante la fiducia per Juric fosse già in bilico ed il tecnico sia uscito sconfitto dalla trasferta di Verona, nella quale la formazione capitolina ha subito la bellezza di tre gol, portando a 14 il conto dei gol subiti in soltanto 11 giornate di campionato.
Il dato preoccupante però è che i giallorossi non riescono più a segnare, e in generale ad imbastire con regolarità una trama di gioco pericolosa e che possa portare alla via del gol. Sono infatti solo 12 i gol segnati in campionato in undici gare giocate, un bottino decisamente troppo misero.
Contro l’Union la formazione capitolina ha la possibilità di tornare alla vittoria e provare a uscire dal periodo di crisi. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.
Formazioni uffciali Union SG-Roma: Hummels ancora fuori
Nonostante l’assenza di Ndicka l’ex Borussia Dortmund Matsh Hummels si accomoda ancora in panchina. Juric si affiderà dunque a Svilar tra i pali, blocco difensivo composto da Mancini, Cristante e Angelino, che andrà a fare il lavoro di braccetto sulla fascia di El Shaarawy, mentre a destra ancora confermato Celik. In mediana torna la coppia Koné-Le Fee, mentre in attacco il tandem Pellegrini Baldanzi darà supporto a Shomurodov. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.
Union Saint-Gilloise (3-5-2): Moris; McAllister, Burguss, Sykes; Niang, Khalaili, Vanhoutte, Sadiki, Machica; Ivanovic, Fuseini.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Angelino; Celik, Koné, Le Fee, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Shomurodov.
Hummels, se non oggi quando?
Mai più di oggi quello di Hummels rischia di diventare un vero e proprio caso all’interno delle mura di Trigoria. Il tecnico aveva detto di non far giocare l’ex Dortmund perché nell’ipotetica posizione da lui ricoperta giocherebbe di solito Ndicka, oggi assente nella trasferta contro l’Union.
Questo non è bastato però per far esordire dal primo minuto il centrale tedesco e la domanda non può che sorgere spontanea, se non oggi che l’ivoriano è assente, quando potremo vederlo giocare titolare?