Giallorossi in lutto, l’ex mister ci ha lasciati per sempre | È un giorno tristissimo per l’intera città
Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, i giallorossi: un giorno tristissimo per la città, addio all’icona
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. La stessa colpisce, in particolar modo, l’ambiente giallorosso che perde una vera e propria icona.
Un terribile lutto quello che ha colpito la comunità e la città. L’ex calciatore ed allenatore è passato a miglior vita. Il suo cuore ha smesso di battere, per sempre, all’età di 90 anni dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia.
Una perdita importante non solo per i giallorossi, ma soprattutto per il calcio italiano che saluta una figura storica di questo settore. La notizia della sua scomparsa ha suscitato una ondata di emozioni tra tifosi, ex compagni di squadra e club in cui ha militato.
Tutti lo ricordano come un grande uomo, oltre ad essere stato un grande calciatore. Un uomo che verrà ricordato per tutto quello che ha saputo offrire a questo sport e che difficilmente potrà essere dimenticato.
Lutto per il calcio italiano, addio all’ex giallorosso: tifosi in lacrime
Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Luigi Bodi. L’ex calciatore ed allenatore aveva 90 anni. Nativo di Pola, il 28 febbraio del ’34, è stato un centrocampista versatile. Cresciuto nelle giovanili del Torino riuscì a fare il suo esordio anche nella prima squadra dei granata. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di: Alessandria, Bologna, Atalanta, Napoli, Novara, Savoia, Sestrese, Juve Stabia e Imperia.
Dopo aver appeso le scarpette al chiodo decise di intraprendere la carriera di allenatore: Asti, Imperia, Omegna, Sanremese, Olbia, Modica, Imperia, Biellese, Acireale e Termoli. Proprio quest’ultimo club giallorosso lo ha voluto ricordare e ringraziare per tutto quello che ha saputo offrire al calcio.
Addio all’ex calciatore ed allenatore, il cordoglio di chi lo ha conosciuto
Ovunque sia andato Bodi ha lasciato tracce, ovviamente in positivo. Proprio sui social network in molti lo hanno voluto ricordare nella migliore maniera possibile come un uomo d’altri tempi e, soprattutto, per la sua simpatia che riusciva a trasmettere anche ai più giovani.
Anche ad Imperia lo ricordano con affetto per aver portato la squadra in Serie D. Come calciatore ha vinto una Coppa Italia tra le fila del Napoli ed un campionato con il Savoia (Serie D).