Home » “Grazie Roma”: dimissioni rassegnate, stavolta è UFFICIALE | L’ha annunciato col cuore in mano

“Grazie Roma”: dimissioni rassegnate, stavolta è UFFICIALE | L’ha annunciato col cuore in mano

Il presidente della Roma Dan Friedkin - Foto Facebook - Ilromanista.it
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Foto Facebook – Ilromanista.it

La Roma ufficializza l’addio di una figura chiave, ha rassegnato le dimissioni, i Friedkin sono chiamati a trovare il sostituto

Continua la crisi della Roma che non riesce a trovare la continuità di risultati e sul banco degli imputati c’è Ivan Juric, incapace di migliorare le prestazioni della squadra che allena da metà settembre, quando è subentrato all’esonerato Daniele De Rossi. Il tecnico croato deve ancora registrare la fase difensiva, colpevole di subire troppe reti, frutto di errori individuali non all’altezza di un club prestigioso come quello giallorosso.

Gli accorgimenti tattici non stanno portando gli effetti sperati e anche alcuni cambi di uomini non ha consentito di risalire in classifica, con la zona Champions che è già parecchio distante.

E prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, farà visita all’Olimpico un Bologna affranto per l’ennesima sconfitta in Champions League ma reduce da due vittorie di fila in campionato, tanto da aver scavalcato i capitolini.

In caso di ko, la panchina della Roma potrebbe essere soggetta a un altro cambiamento, con diversi nomi ipotizzati per subentrare a Juric, compreso il ritorno di DDR, che ha un contratto fino al 2027 con i giallorossi.

Un altro addio in casa Roma, la situazione è fuori controllo

Intanto Lorcan Hankin, l’Assistant Editor e Social Media Producer, ha salutato il club giallorosso. Il giovane ha lasciato la sua posizione dopo aver contribuito in modo significativo alla crescita della popolarità social, in particolare su TikTok, dove il profilo ufficiale della Roma ha visto un aumento esponenziale delle visualizzazioni negli ultimi tempi.

Per annunciare il suo addio al club, Hankin ha condiviso una foto con la maglia giallorossa dallo stadio Olimpico sul suo account ufficiale di X e nella didascalia ha riportato la seguente frase: “L’ho vissuta, l’ho amata. Grazie Roma!”.

Cosa sta spingendo alcune figure della Roma ad andarsene

Non si tratta del primo dimissionario dell’ultimo periodo in casa Roma. I giocatori risentano anche di un clima teso ai vertici. Gli investimenti fatti quest’estate sul mercato hanno messo fretta ai Friedkin di ottenere risultati soddisfacenti, creando un’atmosfera ansiogena che si sta riversando su tutti i componenti dello spogliatoio.

L’organico ha le potenzialità per recuperare lo svantaggio sulle rivali in campionato ma serve una svolta al più presto per non perdere ancora più terreno rispetto ai primi posti della graduatoria.