Juric: “Non siamo pronti per giocare ogni tre giorni. Ho visto delle belle cose”
Il tecnico Ivan Juric ha parlato così della prestazione dei suoi ragazzi dopo il pareggio in Belgio contro l’Union SG
Un’altra serata da dimenticare per la Roma, che dopo esser riuscita a portarsi in vantaggio con il gol di Mancini vede la vittoria sfumare nel finale. Un finale che sarebbe potuto essere ancora più amaro, con la squadra di casa che ha continuato ad insistere cercando anche la rete del vantaggio che per poco non stava anche per arrivare.
Ivan Juric nel post gara ha commentato così la prestazione dei suoi: “Non è facile capire. Nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto molto molto bene, a tratti molto di meno. Non riesco proprio adesso a capire il perché di questa altalenanza. Si può giocare bene o male, ma ci sono momenti in cui cala l’intensità. Forse in questo momento non siamo pronti per giocare ogni tre giorni”.
Il tecnico ha poi aggiunto:“L’atteggiamento della squadra? La mia impressione è che la situazione cambia da partita a partita. Anche a Verona dove abbiamo perso, ho visto belle cose. Nella sfida con il Torino ho visto altre cose belle. Oggi ho visto cose meno belle. Cioè, a momenti si. Ci sono stati momenti dove abbiamo fatto fatica più del dovuto”.
Adesso la situazione per i giallorossi si fa ancora più complicata, solo le prime 24 passeranno alla fase successiva e la formazione allenata da Juric occupa momentaneamente il diciannovesimo posto del nuovo format europeo a classifica unica.
Juric: “Cristante ha fatto una gran bella partita”
Una delle scelte che ha fatto più discutere è stata l’assenza di Hummels dai titolari nonostante l’assenza di Ndicka. Il mister aveva più volte dichiarato di vedere il tedesco nel ruolo ricoperto dall’ex Francoforte, proprio per questo in sua assenza ci si aspettava la prima da titolare, che però non è arrivata neanche oggi, ecco le parole del tecnico croato:
“Primo, posso dire che Cristante ha fatto una gran bella partita. Secondo, per me è molto semplice: devo fare scelte tecniche. Voglio vincere la gara e scelgo uomini che ci possono permettere egoisticamente di vincere la partita. Dovevo scegliere un giocatore in quella posizione e ho scelto Cristante”
Roma, il passaggio turno adesso diventa difficilissmo
Con soli cinque punti in quattro partite, ed il diciannovesimo posto in classifica adesso la Roma rischia davvero di non riuscire a passare il primo turno della competizione continentale, in particolare viste le difficoltà che il calendario metterà davanti alla squadra.
La prossima sfida europea sarà infatti contro il Tottenham a Londra, gara che si disputerà a cavallo di altri due match importantissimi, ovvero quelli contro Napoli e Atalanta, scontri diretti cruciali anche per il proseguo del campionato.