Home » La Roma perde i pezzi: 2 campioni del mondo ai saluti | Si chiude l’ennesimo ciclo

La Roma perde i pezzi: 2 campioni del mondo ai saluti | Si chiude l’ennesimo ciclo

Due campioni del Mondo via dalla Capitale
Roma pronta a perdere i pezzi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La Roma inizia a perdere pezzi, due campioni del Mondo pronti a salutare i giallorossi: con loro si chiude un ciclo 

L’atmosfera nell’ambiente giallorosso si fa sempre più pesante. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che gli ultimi risultati che sta ottenendo la Roma sono a dir poco disastrosi. Con quella di domenica è arrivata la sesta sconfitta stagionale tra Serie A ed Europa League.

Nessuno, in casa “lupacchiotta”, si sarebbe aspettato un inizio così drammatico. Segno del fatto che il cambio in panchina, da De Rossi a Juric, non ha portato a nessun cambiamento. Anzi, le cose sono andate sempre di più a peggiorare. L’umore dei tifosi, infatti, non è dei migliori.

La posizione del tecnico croato continua, ogni giorno che passa, ad essere sempre di più a rischio. Non si salvano, però, buona parte dei calciatori che continuano a ricevere pesanti critiche dalla tifoseria. Tanto è vero che, al termine della stagione, potrebbero esserci degli importanti cambiamenti.

In questo caso dei veri e propri addii. Non di persone qualunque, ma di atleti che nel loro curriculum vantano la vittoria del campionato del Mondo di calcio. In due, infatti, sono pronti a fare le valigie per provare delle nuove esperienze lontane dalla Capitale. Il tutto potrebbe andare a concretizzarsi nella prossima estate.

Roma, due campioni del Mondo con le valigie in mano: addio quasi certo

Nonostante la stagione non sia arrivata nemmeno alla metà degli impegni in casa Roma si iniziano a fare già i primi calcoli e valutazioni. In particolar modo su chi può tranquillamente rimanere e chi, invece, non farà parte in alcun modo della squadra per il prossimo anno. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto pare che questi siano gli ultimi mesi di Leandro Paredes in giallorosso. La sua seconda esperienza nella Capitale è tutt’altro che da ricordare.

Buona parte dei tifosi, infatti, si ricordano di lui più per le prestazioni negative offerte in campo che quelle positive. Da tempo si parla di un suo possibile ritorno a casa in Sudamerica. Precisamente nel Boca Juniors che lo ha lanciato nel grande calcio e fatto esordire giovanissimo. Il centrocampista, però, non è affatto l’unico ad andare via. Tra gli atleti pronti a fare le valigie spunta anche il nome di Mats Hummels, fino a questo momento il vero e proprio oggetto misterioso della campagna acquisti giallorossa.

Hummels e Paredes verso l'addio
Anche Mats Hummels pronto ad andare via – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, in due verso l’addio: oramai non ci sono più dubbi

A fine stagione sia Paredes che Hummels lasceranno, con buone probabilità, il club. Il primo, attraverso alcuni post social pubblicati dal padre, pare che non abbia mai fatto mistero di ritornare un giorno nel Boca. Anche perché il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno e difficilmente verrà rinnovato.

Stesso discorso vale anche per il campione del mondo tedesco nel 2014 dove è arrivato tra l’entusiasmo generale dei tifosi e che fino ad ora ha accumulato solamente una manciata di minuti in campionato. Con tanto di autorete nel giorno del suo esordio nella disastrosa trasferta di Firenze.