Home » Pagelle Union Saint Gilloise-Roma: ancora un passo falso per Juric | La sua scommessa è il peggiore in campo

Pagelle Union Saint Gilloise-Roma: ancora un passo falso per Juric | La sua scommessa è il peggiore in campo

Union Saint Gilloise-Roma - Foto Instagram - ilromanista.it
Union Saint Gilloise-Roma – Foto Instagram – ilromanista.it

La quarta giornata di Europa League ha visto la Roma impegnata in Belgio contro l’Union Saint Gilloise. Vediamo insieme com’è andato il match

I giallorossi sono scesi in campo stasera con l’unico obiettivo di tornare a Roma con i tre punti in tasca. La sconfitta in Svezia contro l’Elfsborg è pesata moltissimo per l’andamento del girone, tanto da costringere i capitolini a una rincorsa in classifica.

La vittoria in casa contro la Dinamo Kiev, seppur di misura, ha permesso alla Roma di prendere una boccata d’aria, ma non di recuperare molto terreno in ottica qualificazione. Per accedere direttamente agli ottavi di finale sarà infatti necessario piazzarsi tra le prime 8 posizioni.

Per questa ragione Juric ha schierato la formazione migliore, o quasi, in modo da non lasciare nulla al caso. Parlando dei titolari sono state tre le assenze più pesanti quest’oggi, ovvero quelle di Ndicka, di Dybala e di Dovbyk. Al posto dell’ivoriano è scalato Cristante, mentre l’argentino è stato rimpiazzato da Baldanzi. L’attaccante ex Girona infine, è stato sostituito da Shomurodov.

Union Saint Gilloise-Roma, in Belgio finisce 1 a 1

La Roma impatta in Belgio contro i padroni di casa dell’Union Saint Gilloise. Alla rete del momentaneo vantaggio siglata da Gianluca Mancini ha replicato quella di Kevin Mac Allister. I due gol sono arrivati entrambi grazie a un colpo di testa.

Il pareggio non soddisfa i tifosi, che nemmeno oggi hanno assistito ad un riscatto dopo i pessimi risultati riportati di recente. Anche stasera non si è assistito infatti ad un grande calcio, con diversi protagonisti che hanno giocato ben al di sotto delle aspettative. Uno di questi è senz’altro Shomurodov, sostituito poi nella ripresa da Dovbyk. L’attaccante uzbeko non va oltre il 5 in pagella.

Shomurodov - Lapresse - ilromanista.it
Shomurodov – Lapresse – ilromanista.it

I migliori e i peggiori

Per la prima volta in stagione l’insufficienza, seppur leggera, tocca anche a Svilar. Quest’ultimo è apparso incerto sul gol che ha portato al pareggio dei padroni di casa. Il resto della partita ha fatto piuttosto bene, motivo per cui prende 5.5 in pagella.

Passando ai migliori invece, partiamo subito dall’autore della rete del vantaggio Gianluca Mancini. Il centrale, incolpevole sul gol avversario, merita un 6.5. In attacco uno dei più vivaci è stato Baldanzi, il quale ha colpito un palo nella ripresa grazie a un bel tiro con il piede sinistro. 6.5 anche per lui. Un altro che ha giocato una partita discreta è Koné, che quantomeno è apparso grintoso e determinato per gran parte della sfida. Il centrocampista porta a casa una sufficienza piena.