Vogliamo prendere Pogba | Trattativa lampo e colpo pazzesco: a gennaio si unisce alla squadra
Paul Pogba, addio sempre più vicino alla Juventus, a gennaio è pronto a cambiare squadra: non ci sono più dubbi
Paul Pogba è pronto a ripartire. Ovviamente dovrà attendere la scadenza della squalifica (ridotta nelle ultime settimane) datata 11 marzo del prossimo anno. La cosa certa è che, con molta probabilità, non lo farà tra le fila della Juventus.
La sua seconda esperienza, con la casacca dei bianconeri, si è rivelata un vero e proprio flop per il francese. I tifosi si ricordano di lui più per il tempo passato in infermeria che sul terreno di gioco. Senza dimenticare, inoltre, la questione relativa al doping.
Non è affatto un mistero che si sta parlando, sempre di più, di una possibile rescissione del contratto tra le due parti. Fino a questo momento, però, di conferme ufficiali ancora nulla. Non è da escludere che tutto questo possa avvenire anche nei prossimi mesi.
Nel frattempo, però, potrebbero farsi avanti alcuni club pronti a scommettere sul classe ’93. Non ci sarebbero solamente soluzioni europee, ma anche estere per il calciatore.
Pogba, con la Juventus è sempre più addio: le possibili soluzioni
La Juventus non vede l’ora di liberarsi di Paul Pogba. Fuori da ogni tipo di progetto tecnico bianconero, il club gli ha fatto chiaramente capire di non voler puntare su di lui, neanche quando la squalifica sarà terminata. Ed è per questo motivo che l’atleta, insieme al suo entourage, sta iniziando a guardarsi attorno.
Tra le possibili soluzioni c’è quella che lo potrebbe portare negli Stati Uniti D’America, nell’importante campionato della Major League Soccer. Tra le squadre fortemente interessate, e vogliose di dargli una importante chance, spuntano il Los Angeles FC ed anche l’Inter Miami di Lionel Messi. L’opzione che lo porterebbe negli USA è assai gradita all’atleta.
Pogba, futuro all’estero: valuta tutte le possibili destinazioni
Come riportato in precedenza, però, il centrocampista potrebbe ricevere delle offerte anche da squadre europee. Si ipotizza, infatti, anche un clamoroso ritorno in Francia. Anche se in Ligue 1 non ci ha mai giocato. L’ultima sua esperienza, infatti, è nelle giovanili del Le Havre (dal 2007 al 2009).
La squadra intenzionata a concedergli una importante possibilità è l’Olympique di Marsiglia. Il team transalpino è una delle sorprese di questo inizio di stagione ed è pronta a dare del filo da torcere ai campioni in carica del PSG fino alla fine del campionato. De Zerbi potrebbe rivalorizzare le qualità del calciatore a partire da gennaio.