Roma, viene a galla un’oscura verità: “È destinata a fallire” | La notizia fa tremare i tifosi
I tifosi della Roma tremano di fronte allo scenario che si prospetta, la squadra è sempre più in crisi e il fallimento è dietro l’angolo
La Roma sta vivendo un periodo molto complicato. Dopo una campagna acquisti di alto livello nessuno si aspettava un rendimento così negativo. Il quarto posto, prefissato come obiettivo stagionale, è già distante nove punti dopo undici giornate di campionato e la squadra sembra disunita e priva di entusiasmo.
I nuovi innesti hanno fatto fatica a integrarsi nello spogliatoio, ad eccezione di Dovbyk che sta confermando di avere ottimi numeri realizzativi, dopo aver vinto la classifica dei cannonieri lo scorso anno in Liga con la maglia del Girona.
Il centravanti ucraino poco può di fronte agli errori dei compagni di squadra, con una linea difensiva che fa acqua da tutte le parti e con una mediana che non riesce a far circolare con rapidità il pallone, con la manovra che risulta spesso farraginosa.
L’ambiente addita la responsabilità dell’andamento insufficiente di questa prima parte di stagione alla proprietà, colpevole di non avere stabilito una progettualità degna di un club prestigioso come quello capitolino.
Nei piani alti della Roma il clima è teso
Anche ai vertici il clima è turbolento come testimoniano le dimissioni della Ceo della squadra Lina Souloukou, capro espiatorio a livello dirigenziale di un momento da dimenticare, tra i più bui della storia recente dei giallorossi.
Una svolta è attesa anche se le prospettive non sono rosee. I Friedkin continuano ad essere assenti e a sperare che possa presentarsi un nuovo acquirente per cedere la società e spostare i propri investimenti in Premier League.
La Roma è destinata al fallimento, i tifosi tremano
Gianni Visnardi è intervenuto pochi giorni fa a Radio Radio Mattino, sottolineando l’ipotesi di un fallimento, non tanto societario quanto relativo al progetto sportivo: “L’errore è stato in estate, la Roma ha rinnovato il contratto a De Rossi senza averne la convinzione e l’ha mandato via dopo quattro partite. La stagione della Roma finisce quando lo esonerano e lo sostituiscono con un allenatore sbagliato, questa squadra è destinata a fallire“.
Un’opinione che risulta realistica più che pessimistica, con una sorta di anno zero in corso prima di un restyling completo la prossima estate. Un cambio di allenatore potrebbe portare dei miglioramenti ma il rischio è che non siano sufficienti per risollevare le sorti di una stagione no.