A gennaio sacrificano Baldanzi | “È l’unico che si impegna”: tifosi sconvolti
Nonostante tutto nella Roma si sta pensando anche al mercato di gennaio. Uno dei papabili a lasciare Trigoria sembra proprio Baldanzi
Il mercato di gennaio si avvicina a grandi passi e proprio la Roma è una delle squadre che più avrà bisogno di movimentare la propria rosa. In attesa che il presidente Dan Friedkin prenda una decisione definitiva in merito al futuro di Ivan Juric, iniziano a circolare voci insistenti su possibili operazioni.
Le necessità tecniche urgenti, le lacune più importanti da colmare sono due: l’assenza di un terzino destro di alto livello e un affidabile centravanti di scorta in grado di concedere un po’ di respiro ad Artem Dovbyk.
Per finanziare questi due acquisti però il direttore sportivo Ghisolfi non potrà contare sulle risorse messe a disposizione dalla proprietà, ma avrà l’obbligo di operare in uscita con almeno due o tre cessioni necessarie a fare cassa.
Non è un caso che nei giorni scorsi siano circolati i nomi di Leandro Paredes, prossimo a tornare nella sua Argentina e del terzino destro saudita Saud Abdulhamid, che potrebbe fare ritorno nella Saudi Pro League già tra un mese e mezzo.
Tommaso Baldanzi, l’addio sembra inevitabile: il sacrificato sarà lui
Nessuno dei due nomi sopra indicati è però in grado di garantire alla Roma un incasso degno di questo nome. Per questo motivo si fa strada con sempre più concretezza l’ipotesi di una cessione eccellente, quella di Tommaso Baldanzi.
L’ex talento dell’Empoli, una delle pochissime note liete di questo disastroso avvio di stagione, ha attirato le attenzioni di altri club sia italiani che stranieri, tanto che da qui a gennaio potrebbero arrivare a Trigoria offerte superiori ai 15 milioni di euro.
Tommaso Baldanzi, i tifosi non ci stanno: la rabbia corre sui social
L’eventuale addio di Baldanzi però non piace ai tifosi, che ne apprezzano l’impegno costante dal primo all’ultimo minuto di ogni partita e anche la capacità di avere qualche spunto in grado di creare pericoli dalle parti dell’area avversaria.
“È l’unico che si impegna!”, il commento franco e schietto di un tifoso apparso sulle piattaforme social. In realtà non sembra essere la mancanza d’impegno il problema principale della Roma, quanto l’assenza di gioco e un deficit di ordine caratteriale. Sta di fatto che Baldanzi a gennaio potrebbe in effetti lasciare la Capitale attratto da altre possibili destinazioni.