Home » Coppa Italia, primo turno già superato | La Roma accede direttamente ai quarti: ecco il motivo

Coppa Italia, primo turno già superato | La Roma accede direttamente ai quarti: ecco il motivo

Svelato il motivo
Roma vola ai quarti di finale di Coppa Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Coppa Italia, nessun problema per la Roma che supera il primo turno: vola direttamente ai quarti di finale del torneo

Un inizio di stagione tutt’altro che semplice quello che vede come protagonista la Roma. I risultati fino ad ora ottenuti non hanno per nulla soddisfatto i supporters che continuano a chiedere spiegazioni.

Una soddisfazione, però, potrebbe arrivare da un’altra competizione in cui i giallorossi sperano di portare a casa almeno un trofeo. Sì, stiamo parlando appunto della Coppa Italia.

Una di quelle competizioni che, nel corso degli anni, era diventata addirittura un “peso” per alcuni team che si concentravano prevalentemente sul campionato oppure su altri tornei.

Non un problema per la Roma che ha superato anche in maniera brillante, il primo turno della competizione accedendo direttamente ai quarti di finale. L’obiettivo è fin troppo chiaro: arrivare fino in fondo per conquistare la vittoria finale.

Roma, senza problemi in Coppa Italia: vola direttamente ai quarti di finale

Fin troppo facile l’ultimo impegno che ha visto scendere in campo la Roma Femminile. Le ragazze di mister Alessandro Spugna, come riportato in precedenza, non hanno avuto alcun tipo di problema nel battere il Bologna femminile (militante nel campionato di Serie B). Le felsinee sono state battute in maniera netta e decisa per ben sei reti a zero.

Nessuna mattatrice dell’incontro visto che le ragazze, in trasferta, hanno realizzato una rete a testa. Ad aprire l’incontro ci ha pensato la Gilonna dopo poco più di un quarto dora. Poi è stato il turno della Dragoni poco prima della mezz’ora di gioco. Nella ripresa la goleada: rigore trasformato dalla Kumagai. Poi è stato il turno della Corella, della Haavi (su calcio di rigore) ed infine la Greggi ha chiuso i conti.

Roma femminile vola ai quarti di finale
Roma femminile vola ai quarti di finale di Coppa Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, la Coppa Italia è un serio obiettivo: ecco chi affronterà al prossimo turno

Nel prossimo turno le ragazze di Spugna ospiteranno il Napoli. Le azzurre, agli ottavi, hanno battuto con il minimo degli sforzi la Sampdoria per una rete a zero: a decidere l’incontro Gabriella Langella. Un incontro tutt’altro che semplice, ma non impossibile, per le giallorosse che dovranno affrontare una squadra molto insidiosa che potrebbe riservare non pochi problemi.

Anche se il divario, tra le due squadre, in campionato è netto ed evidente: la Roma è al quarto posto con 15 punti conquistati mentre il Napoli terz’ultimo con 5.