“Ha rimesso il suo mandato”: nota ufficiale del club | Dimissioni già accettate
Il club ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore, il rendimento è insufficiente e la proprietà ha deciso di affidare la guida tecnica a un altro
Nel massimo campionato italiano sono diverse le panchine traballanti. La lotta salvezza è quanto mai accesa, con sette squadre coinvolte in un solo punto. Il Lecce ha avuto un calendario complicato ma deve migliorare in fase realizzativa, date le sole quattro reti siglate in undici giornate. All’ultimo posto anche il Venezia, reduce da un’ottima prestazione contro l’Inter, in cui ha rischiato di strappare un prezioso pareggio.
Fanalino di coda anche il Monza di Alessandro Nesta, anch’esso reduce da una sconfitta di misura contro un’altra squadra del capoluogo lombardo, il Milan, in una gara dal sapore nostalgico dato che in campo è sceso il passato e il presente di Adriano Galliani.
Tira un sospiro di sollievo il Genoa, corsaro a Parma con il debutto di Mario Balotelli annesso. La situazione resta molto complicata data l’infermeria piena ma Gilardino può guardare con maggiore ottimismo al proseguo della stagione.
Non convince il Como, reduce da una pesante sconfitta sul campo dell’Empoli, con un calo di rendimento nell’ultimo mese. La squadra guidata da Cesc Fabregas è, così, risucchiata nei bassifondi della graduatoria.
La panchina più calda di A è nella Capitale
L’allenatore che rischia più di tutti l’esonero è, però, Ivan Juric. La Roma non sta riuscendo a trovare continuità di risultati ed è distante ben nove punti dalla zona Champions League.
Il k.o. sul campo dell’Hellas Verona ha manifestato delle gravi lacune difensive e una squadra priva di equilibri. I Friedkin stanno pensando di affidare la squadra a un altro tecnico, con diverse opzioni in ballo.
L’allenatore si è dimesso, la società è rimasta spiazzata
Ha invece rimesso il proprio mandato Giovanni Pagliari, mister de L’Aquila. La nota ufficiale è stata pubblicata dal club abruzzese: “Dopo la sconfitta maturata contro la Forsempronese, il tecnico Giovanni Pagliari ha rimesso il suo mandato. Il club, accettando le dimissioni, ringrazia il tecnico per il lavoro portato avanti in questi mesi con passione e dedizione e gli augura le migliori fortune, umane e professionali“.
Adesso la società pensa al sostituto per tentare l’assalto alla promozione in Lega Pro: “Il club profonderà ogni sforzo con l’intento di riprendere al più presto un cammino in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Nel più breve tempo possibile verrà comunicato il nome del nuovo allenatore“.