“Obbligato a non metterlo”: Hummels, la scelta arriva dall’alto | Non gioca per un motivo impensabile
Notizia clamorosa su Mats Hummels: il difensore centrale non trova spazio alla Roma per un motivo assurdo. La decisione arriverebbe dall’alto.
La Roma non riesce a reagire dopo la sconfitta in campionato contro l’Hellas Verona e continua a trovare difficoltà in trasferta. I giallorossi non riescono ad ottenere sul campo dell’Union Saint Gilloise, nella sfida valida per la quarta giornata della fase campionato di Europa League, quel successo scacciacrisi da tutti auspicato.
Anzi, i capitolini incappano nell’ennesima prestazione sottotono. Mac Allister risponde a Mancini: finisce 1-1 a Bruxelles. Si tratta del terzo pareggio in quattro gare in questa competizione per la Roma di Ivan Juric. Sono appena cinque i punti conquistati in classifica.
La situazione è tutt’altro che positiva, dato che i giallorossi, dopo questo risultato, si trovano al ventesimo posto in graduatoria. Un pareggio che getta ulteriori ombre su un percorso che finora ha deluso le aspettative e che non riesce ad avere una svolta positiva.
Le parole del tecnico alla vigilia lasciavano sperare in un cambio di passo, che però non c’è stato. A pesare, inoltre, è anche l’incapacità dell’allenatore croato di sfruttare alcuni giocatori esperti come Mats Hummels. Il tedesco era dato da tutti titolare contro l’Union Saint Gilloise, salvo poi essere escluso.
Juric spiega l’esclusione di Hummels
Non è stato impiegato nonostante le sue condizioni fisiche sembrino buone. Si è trattato di una scelta tecnica, come ammesso dallo stesso Juric a domanda precisa nel post-partita: “Primo, posso dire che Cristante ha fatto una gran bella partita. Secondo, per me è molto semplice, personalmente devo fare scelte tecniche.
Voglio vincere la gara e scelgo uomini che ci possono permettere agonisticamente di vincere la partita. Dovevo scegliere un giocatore in quella posizione e ho scelto Cristante“. Gli appena 23 minuti giocati in giallorosso dal tedesco sono un altro tassello in un mosaico di scelte che lasciano molti dubbi e perplessità.
Hummels ancora out, i tifosi non si capacitano: spunta una teoria
Il pochissimo spazio che sta trovando l’ex capitano del Borussia Dortmund continua ad alimentare il chiacchiericcio tra i tifosi romanisti. Sui social, dopo l’ennesima esclusione, iniziano a spuntare alcune ricostruzioni.
Ad esempio, un tifoso della Roma, su X scrive: “Sto iniziando a pensare che la società abbia obbligato Juric a non mettere in campo Hummels perché non vuole pagargli l’ingaggio fino a giugno, altrimenti non c’è spiegazione”.