Probabili formazioni Roma-Bologna, Dybala out: Baldanzi e Pisilli alle spalle di Dovbyk
Probabili formazioni Roma-Bologna, ecco le possibili scelte di Ivan Juric e Vincenzo Italiano per la sfida di domani allo Stadio Olimpico
Siamo in un momento delicatissimo per la Roma e per il suo attuale tecnico Ivan Juric. L’avventura nella capitale dell’ex Torino sembrerebbe ormai arrivata al capolinea, con la società che continua a valutare i nomi dei possibili sostituti. Il favorito almeno per ora sembra essere Roberto Mancini, fresco di addio alla nazionale saudita, oltre che una figura di rilievo per quanto riguarda la nostra Serie A.
Un nome che però tra i tifosi non viene visto benissimo a causa dei suoi trascorsi da calciatore con la Lazio e in panchina con l’Inter, con la quale ha “rubato” più di uno scudetto ai giallorossi. Almeno sulla carta però potrebbe essere una figura in grado di invertire il trend negativo delle ultime gare, con le quali la formazione capitolina è sprofondata in classifica sia in Italia che in Europa.
L’obbiettivo Champions League è lontanissimo, sono infatti addirittura nove i punti che separano la squadra dall’Atalanta, momentaneamente quarta forza della Serie A, e in Europa League la situazione è forse anche peggiore, con il ventesimo posto du ventiquattro disponibili per poter passare il turno.
Una situazione dunque disastrosa, dalla quale i calciatori devono uscire al più presto, magari proprio trovando i tre punti contro il Bologna di Vincenzo Italiano, che sta accusando la fatica del doppio impegno, ma che comunque conserva due punti di vantaggio proprio sulla Roma. Ecco le possibili scelte dei due allenatori per la gara di domani in programma all’Olimpico.
Probabili formazioni Roma-Bologna: Juric prova Pisilli e Baldanzi dietro a Dovbyk
L’assenza di Paulo Dybala rischia di essere un fattore limitante per le trame di gioco romanista, che vedono nell’argentino il suo elemento più tecnico e più in grado di creare pericoli alle retroguardie avversarie. Per soppesare alla sua assenza il mister potrebbe probabilmente schierare Svilar tra i pali, linea difensiva composta da Mancini, Ndicka e Angelino. A centrocampo spazio ancora a Kone e Le Fee titolari, con Celik e Zalewski sulle fasce, mentre in attacco Juric prova la carta Pisilli-Baldanzi sulla trequarti a supporto dell’unica punta Artem Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fee, Konè, Zalewski; Baldanzi, Pisilli; Dovbyk. All. Juric
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Urbanski, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano
Roma, una vittoria davanti il proprio pubblico per provare a risalire la classifica
La Roma di Juric è chiamata ancora una volta a riscattarsi dopo le brutte figure delle ultime settimane contro un Bologna anch’esso in difficoltà a causa del doppio impegno Champions-campionato. Non sarà facile ma i ragazzi dovranno dare il massimo per sperare di raggiungere la vittoria, ma soprattutto continuare a sperare di raggiungere gli obbiettivi prefissati a inizio stagione.
L’assenza di Dybala non può essere una scusa, la rosa ha comunque tutto ciò che serve per portare a casa tre punti che potrebbero essere fondamentali dal punto di vista del morale.