Home » Spalletti sorprende ancora: lo chiama in Nazionale per la primissima volta | Soffia il posto ai veterani

Spalletti sorprende ancora: lo chiama in Nazionale per la primissima volta | Soffia il posto ai veterani

Luciano Spalletti - LaPresse - Ilromanista.it
Luciano Spalletti – LaPresse – Ilromanista.it

Si avvicinano le convocazioni per le gare di Nations League contro Belgio e Francia e il ct Spalletti sta pensando ad un volto nuovo

Quattro punti tra Belgio e Francia per blindare il primo posto nel girone di Nations League e guardare con moderato ottimismo ai sorteggi per le qualificazioni ai campionati del mondo del 2026. È questo il compito che la Nazionale italiana è chiamata ad assolvere nelle due gare in programma la prossima settimana.

Il commissario tecnico Luciano Spalletti è pronto a comunicare l’elenco dei convocati che come di consueto dovranno raggiungere Coverciano lunedì mattina. In vista delle due gare contro  diavoli rossi e galletti l’allenatore toscano starebbe pensando di inserire dei volti nuovi.

A causa di qualche assenza di troppo, in particolare nel reparto arretrato, e allo scadimento di forma di alcuni senatori del gruppo, su tutti i romanisti Pellegrini e Cristante, il ct si sta guardando intorno in cerca di soluzioni alternative.

Gli infortuni di due elementi importanti come Calafiori e Gabbia obbligano in un certo senso Spalletti a convocare qualche volto nuovo, giocatori destinati a far parte per la prima volta della rosa della Nazionale italiana.

Spalletti, un’altra sorpresa: lo staff del ct ha segnalato lui

È necessario rimpinguare la rosa dei difensori e si spiega così la probabile convocazione di Alessio Romagnoli, autore di un grande avvio di stagione nella Lazio di Marco Baroni. Spalletti però non sta osservando da vicino solo le squadre di vertice, ma anche i club della seconda parte della classifica.

Il nostro campionato, per quanto discusso e discutibile, offre comunque giovani emergenti che possono ambire a una convocazione nel gruppo azzurro. E lo staff del ct ne ha individuato uno che gioca nel neopromosso Parma.

Enrico Delprato - LaPresse - Ilromanista.it
Enrico Delprato – LaPresse – Ilromanista.it

Spalletti, la decisione è presa: vuole chiamarlo per la Nations League

Dopo tanti anni un giocatore del Parma potrebbe tornare in Nazionale: si tratta del terzino destro e capitano dei ducali, Enrico Delprato, messosi particolarmente in luce in questa prima parte di stagione.

Spalletti cerca difensori di fascia e Delprato in questo momento è uno dei migliori interpreti del nostro campionato. Il ct ha già chiesto informazioni all’allenatore del Parma Fabio Pecchia, ricevendone un giudizio più che entusiasta. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello SportDelprato si avvia a fare il suo esordio in Nazionale.