Home » Formazioni ufficiali Roma-Bologna, Pellegrini in tribuna: Zalewski out causa influenza

Formazioni ufficiali Roma-Bologna, Pellegrini in tribuna: Zalewski out causa influenza

Formazioni ufficiali Roma-Bologna, Pellegrini in tribuna: Zalewski out causa influenza
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Formazioni ufficiali Roma-Bologna, le scelte di Ivan Juric e Vincenzo Italiano per il match in programma alle ore 15 allo Stadio Olimpico

La Roma è chiamata oggi a cercare la vittoria nello scontro casalingo contro il Bologna di Vincenzo Italiano, altra squadra che sta dimostrando parecchie difficoltà in questo avvio di stagione. I rossoblu non stanno riuscendo ad emulare quanto di buono fatto nello scorso campionato, soprattutto a causa delle fatiche accumulate dai doppi impegni europei.

In campo continentale infatti la formazione emiliana è l’unica rosa che non solo non è riuscita ancora a trovare la vittoria, ma non è addirittura riuscita a far registrare il primo gol, fattore che sta limitando e non poco gli uomini di Italiano.

Anche in Serie A la situazione non è molto differente, con sole tre vittorie in dieci partite giocate proprio come la formazione allenata da Juric, che in caso di vittoria riuscirebbe a mettere il muso davanti proprio al Bologna, provando così a scalare la classifica.

Per trovare i tre punti il tecnico croato ha deciso di apportare alcune modifiche all’undici iniziale, lasciando addirittura in tribuna il capitano Lorenzo Pellegrini, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.

Formazioni ufficiali Roma-Bologna

Manca pochissimo all’inizio del match tra Roma e Bologna e i due allenatori hanno stilato la formazione che scenderà ufficialmente in campo. Juric si affiderà a Svilar in porta, linea difensiva composta da Mancini, Ndicka e Angelino. In mediana ci saranno Manu Konè e Cristante, mentre sulle fasce El Shaarawy e Celik. Davanti spazio al tandem Pisilli Soulé alle spalle dell’unica punta Artem Dovbyk.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pisilli; Dobvyk. All. Juric.
A disposizione: Ryan, Marin, Abdulhamid, Hummels, Dahl, Sangare, Paredes, Le Fée, Baldanzi, Shomurodov.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.

Formazioni ufficiali Roma-Bologna, Pellegrini in tribuna: Zalewski out causa influenza
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Per Juric potrebbe non bastare una vittoria

Nel mirino delle critiche il tecnico Ivan Juric, tra lui e la Roma l’amore non è purtroppo mai sbocciato ed i risultati non sono stati all’altezza di quanto comunque ci si potesse aspettare da un tecnico che conosce bene il nostro campionato.

I Friedkin dunque potrebbero decidere di esonerarlo a prescindere nonostante il risultato di oggi, tra i possibili successori il nome più quotato resta quello di Roberto Mancini, fresco di addio alla nazionale Saudita. Una figura però non proprio amata dalla tifoseria a causa del suo passato alla Lazio come calciatore e poi all’Inter come allenatore.