La frattura non mi interessa, io gioco ugualmente | Gesto eroico per aiutare la squadra: lacrime di dolore
Della frattura e dell’infortunio poco gli importa, il suo obiettivo è quello di giocare: gesto eroico per il calciatore
Non tutti i calciatori hanno intenzione di arrendersi e di gettare la spugna. Anche se, allo stesso tempo, devono affrontare un importante problema fisico. Il loro obiettivo è quello di combattere, sul terreno di gioco, proprio come facevano all’epoca i “Gladiatori”.
In passato lo ha fatto una vecchia conoscenza della Serie A come Fernando Gago (ex Roma). L’attuale allenatore del Boca Juniors, con la sua Nazionale, ha giocato addirittura sapendo che il legamento crociato era completamente andato a farsi benedire.
L’ex calciatore, però, non è affatto l’unico atleta ad essere sceso in campo da infortunato. La lista è molto lunga: Gennaro Gattuso, Michael Jordan, Tiger Woods, Marcos Assuncao, Isiah Thomas, Bert Trautmann, Shun Fujimoto, Franz Beckenbauer e molti altri ancora.
L’atleta, nelle ultime ore, ha fatto sapere di voler scendere in campo nonostante non sia al 100% della condizione fisica. Anzi, lo farà con una vistosa fasciatura che potrebbe anche provocargli non pochi problemi.
Scelta coraggiosa dell’atleta, giocherà da infortunato (con tanto di fasciatura)
Una curiosa vicenda quella che arriva dal Regno Unito, precisamente dalla Premier League. La stessa che riguarda uno dei calciatori più importanti del campionato e della nazionale inglese. Stiamo parlando di Declan Rice. Il mediano dell’Arsenal, out nel match di Champions League contro l’Inter appunto per infortunio, si è procurato la frattura di un dito del piede. Il tutto è avvenuto nell’ultimo match di campionato, disputato dai “Gunners”, contro il Newcastle.
A quanto pare, però, il centrocampista vuole esserci a tutti i costi in vista dell’imminente sfida di campionato nel “Derby” di Londra contro il Chelsea. La conferma arriva dall’emittente televisiva sportiva “BBC Sport“: il classe ’99 vuole giocare nonostante la frattura. Tanto è vero che il nuovo ct degli inglesi, Thomas Tuchel, lo ha inserito nella lista dei convocati in vista dei prossimi match contro Grecia ed Irlanda validi per la Nations League.
Il ko al piede non lo ferma, il centrocampista scenderà ugualmente in campo
Le sue condizioni, in ogni caso, verranno valutate dallo staff medico dei ‘Gunners’ che vogliono sincerarsi della sua forma. A quanto pare, però, non c’è alcun verso nel far cambiare idea al calciatore che vuole scendere in campo nell’importante sfida di Premier.
D’altronde Arteta non può assolutamente fare a meno di lui. La sua assenza in Champions, infatti, si è notata nel centrocampo dell’Arsenal che non ha impensierito più di tanto la squadra nerazzurra.