La notizia era nell’aria: nuovo cambio in panchina | Scelto un ex laziale: contratto già firmato
Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma ora non ci sono più dubbi: per la panchina scelto un ex Lazio
Una situazione a dir poco drammatica quella che sta attualmente vivendo il club. I risultati non arrivano, così come il gioco che scarseggia e l’umore dei tifosi è tutt’altro che tranquillo. Tanto è vero che il tecnico ha ben pensato di farsi da parte e di presentare le dimissioni.
Questi appena trascorsi sono stati giorni molto impegnativi per la società che era alla ricerca di un profilo giusto per cercare di aggiustare una stagione che, fino ad ora, sembra a dir poco compromessa. Ed a quanto pare lo hanno trovato: si tratta di un ex Lazio.
Anche perché è arrivata anche la conferma, con tanto di nota ufficiale, da parte del club sull’arrivo del nuovo allenatore. La situazione della squadra, come riportato in precedenza, non è affatto delle migliori.
Al nuovo mister, infatti, il compito di risollevare un ambiente ed i calciatori con il morale decisamente a terra. Non c’è molto tempo da perdere visto che a breve si scenderà subito in campo.
Situazione drammatica al club, per la panchina scelto un ex Lazio
Situazione tutt’altro che facile quella che sta vivendo il Foggia calcio. La squadra pugliese, militante in Serie C girone “C”, si trova in piena zona playout con soli 10 punti conquistati in 13 partite. Poco meno di due settimane fa l’ex allenatore, Eziolino Capuano, ha deciso di presentare le sue dimissioni visto che la situazione era diventata a dir poco insostenibile. La dirigenza, in questi giorni, ha studiato i vari profili di allenatori svincolati e la scelta è caduta su un ex Lazio. Si tratta di Luciano Zauri, ex difensore dei biancocelesti e dell’Atalanta.
Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2014 ha subito intrapreso la carriera di allenatore. Pescara (Berretti, Primavera, collaboratore tecnico e prima squadra), Udinese (coll. tecnico), Bologna (Primavera) e Hamrun Spartans (Malta) le squadre in cui ha lavorato. Il classe ’78 è il quinto allenatore dei “Diavoli” in questa stagione. Prima di lui era stato il turno di: Massimo Brambilla, Ezio Capuano, Cosimo Zangla (vice di quest’ultimo) e Antonio Gentile (under 17).
L’ex Lazio ritorna in panchina, missione difficile ma non impossibile
L’obiettivo del club è quello di allontanarsi, quando prima, dalla zona playout e sperare di poter arrivare in quella playoff. Una missione difficile, ma non del tutto impossibile. Quel che è certo è che Zauri avrà un bel da fare visto che, prima di ottenere risultati positivi sul campo, dovrà lavorare sulla mente dei calciatori che sono giù di morale.
L’ex Lazio, però, non è affatto l’unica novità del club pugliese. Insieme a lui è stato nominato anche il nuovo direttore sportivo: si tratta di Luca Leone. Al direttore il compito si scovare dei nuovi talenti, proprio in vista dell’imminente calciomercato invernale di gennaio del prossimo anno.