Home » Ma quale Champions League, la ‘colpa’ è del presidente | Attacco durissimo di un calciatore

Ma quale Champions League, la ‘colpa’ è del presidente | Attacco durissimo di un calciatore

Champions League - LaPresse - Ilromanista.it
Champions League – LaPresse – Ilromanista.it

Altro che Champions League: la responsabilità è tutta del presidente. Clamoroso attacco del giocatore verso il numero 1. 

“Il mio sogno e il mio grande obiettivo in carriera è vincere la Champions League“. Quante volte avete sentito pronunciare questa frase da parte di moltissimi calciatori nella vostra vita? Tantissime. E il motivo è semplice: non si tratta di un semplice premio, ma del titolo più ambito insieme al Mondiale.

E’ il trofeo a livello di club più importante, un pezzo di storia del calcio, testimone della ambizioni e aspirazioni di ogni società e calciatore europeo. Fin da bambini viene percepita come come una delle competizioni più importanti dell’intero panorama calcistico.

La UEFA Champions League è il massimo torneo calcistico per club in Europa, simile alla CONMEBOL Libertadores dell’America. La competizione non solo riunisce tutte le migliori squadre del continente, ma offre anche alla squadra che vince la possibilità di competere nella FIFA Club World Cup.

Vincere la Champions League, quindi, può rappresentare l’apice di una carriera professionistica nel calcio, oppure un traguardo per raggiungere altri gradini ancora più importanti. L’ex Coppa dei Campioni è un trofeo che ha una lunga storia, e con essa anche molte storie interessanti.

L’aneddoto di Lloris sulla Champions 2018-19

Una di queste riguarda Hugo Lloris. L’ex capitano del Tottenham, nel corso della sua autobiografia, ha sferrato un pesante attacco al suo ex presidente. L’aneddoto riguarda un episodio che lo ha segnato parecchio dopo 11 anni e mezzo vissuti con la maglia degli Spurs e riguarda la finale di Champions persa nella stagione 2018-19. Questo il retroscena:

“4 giorni prima della finale, Daniel Levy ci ha convocati tutti per annunciarci che, grazie al sostegno di uno sponsor, avremmo ricevuto un lussuoso orologio da aviatore dal club. All’inizio eravamo entusiasti di vedere le eleganti scatole. Poi le abbiamo aperte e scoperto che aveva fatto incidere sul retro di ogni orologio il nome del giocatore e ‘Finalista di Champions 2019’. 

Hugo Lloris – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Il portiere attacca il presidente del Tottenham

Finalista‘. Chi fa una cosa del genere in un momento come questo? Non l’ho ancora superato, e non sono il solo. Se avessimo vinto, non avrebbe chiesto di riportare gli orologi con l’incisione di ‘Winner‘. Ho un notevole rispetto e stima per quest’uomo e per tutto ciò che ha fatto per il club come presidente. 

Ho avuto modo di conoscerlo, ma ci sono cose a cui semplicemente non è sensibile. Per quanto l’orologio sia magnifico, non l’ho mai indossato. Avrei preferito non ci fosse nulla. Con un’incisione del genere, Levy non si sarebbe sorpreso se fossimo stati sotto per 1-0 dopo un paio di minuti”.