Home » Pagelle Roma-Bologna: disastro storico, giallorossi nel baratro | Cala il sipario sull’era Juric

Pagelle Roma-Bologna: disastro storico, giallorossi nel baratro | Cala il sipario sull’era Juric

Pagelle Roma-Bologna: disastro storico, giallorossi nel baratro | Cala il sipario sull'era Juric
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Pagelle Roma-Bologna, altra sconfitta casalinga per la squadra di Ivan Juric, per il quale potrebbe essere arrivata la parola fine

Ci si aspettava una partita complicata per la Roma contro questo Bologna, ma non certo fino a questo punto. I giallorossi non sono praticamente mai riusciti ad imporsi sugli avversari, questo a concesso agli ospiti di venire fuori soprattutto in contropiede, riuscendo spesso a creare pericoli.

I rossoblu riescono nel corso del primo tempo a trovare il gol del vantaggio con Castro dopo che il mister si era visto costretto a togliere uno dei suoi elementi migliori, ovvero Karlsson. Da li in poi la formazione capitolina ha provato a spingere, anche grazie ai cambi apportati da Juric.

Arriva così il gol del pareggio con El Shaarawy, autore di una grandissima prestazione in fase offensiva, gol che purtroppo consente di mettere in equilibrio la gara per pochissimo tempo; appena 3 minuti dopo arriva la seconda rete del Bologna che rimette tutto in discussione.

Bologna che poi riesce a trovare anche la rete del 3-1, annullato poi dal direttore di gara, rete che arriverà pochi minuti dopo, andando a compromettere ancora di più la partita per i romanisti, che nonostante il secondo gol di El Shaarawy non riusciranno poi a trovare il pareggio.

Pagelle Roma-Bologna, tracollo storico: cala il sipario per Juric

Un’altra disfatta per la Roma di Juric che crolla sotto i colpi del Bologna per 2-3. Una partita in cui non si salva praticamente nessuno, fatta eccezione per El Shaarawy (6,5) che scrive per ben due volte il suo nome sul tabellino dei marcatori. Malissimo tutto il reparto arretrato che si becca un’insufficienza piena, mentre in attacco spicca Shomurodov per l’assist sul secondo gol del Faraone, ma anche per l’uzbeko la sufficienza è lontana.

Buono l’ingresso di Dahl che ha messo in mostra buone doti atletiche sulla fascia, ma purtroppo questo non basta per andare oltre il 5 in pagella. Lo scettro del peggiore in campo ancora una volta però se lo guadagna Ivan Juric, per il quale dovrebbe essere calato definitivamente il sipario sulla sua avventura nella capitale.

Pagelle Roma-Bologna: disastro storico, giallorossi nel baratro | Cala il sipario sull'era Juric
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Bologna, tre vittorie di fila contro la Roma: non accadeva da 60 anni

A rendere ancora di più l’idea delle difficoltà che sta riscontrando la squadra c’è questa particolare statistica proprio le gare contro il Bologna. I rossoblu infatti non vincevano tre partite consecutive contro la Roma da addirittura 60 anni, una striscia negativa interrotta proprio nella giornata di oggi.

Questo potrebbe mettere la parola fine sull’avventura di Juric sulla panchina romanista, i tifosi infatti si aspettano quanto prima il fatidico comunicato che possa mettere fine (si spera) a questa mediocrità, anche se ormai sembrerebbe esserci poco da salvare.